fbpx
NewsTech

VivaTech 2024: un successo da record!

VivaTech 2024 si conferma come un evento centrale per l’incontro e la discussione su tecnologia e innovazione. L’edizione di quest’anno ha battuto tutti i record precedenti, registrando un aumento significativo di visitatori, startup e partecipazione online.
Qualche numero?
Oltre 165.000 visitatori (+10% rispetto al 2023).
13.500 startup (+20% rispetto al 2023).
Più di 2 miliardi di persone raggiunte tramite i social network (il doppio rispetto al 2023).

VivaTech 2024: un punto d’incontro unico per aziende e startup

VivaTech riassunto

VivaTech si è dimostrato ancora una volta un evento business più efficace, con oltre 400.000 connessioni commerciali solo attraverso i canali digitali. Startup e aziende provenienti da oltre 25 settori hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e stringere relazioni commerciali.

Inoltre più di 120 paesi erano rappresentati, con circa 40 padiglioni nazionali, tra cui Canada, Taiwan, Brasile, Regno Unito e Germania. Il Giappone, Paese dell’anno, ha potuto mettere in mostra il suo ecosistema tecnologico con la presenza di una delegazione ministeriale e oltre 40 startup.

La fiera è stato anche il palcoscenico su cui sono state presentate le soluzioni di intelligenza artificiale più recenti e concrete, con oltre il 40% degli espositori che hanno mostrato innovazioni in questo settore, ma non è tutto: l’organizzazione ha voluto dare ampio spazio alla tecnologia responsabile con l’Impact Bridge, un’intera area dedicata a iniziative e innovazioni con un impatto positivo sulla costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo.

VivaTech 2024 hall 1

Nel corso dei quattro giorni di VivaTech, tenutosi a Parigi dal 22 al 25 maggio, sono state annunciate circa 50 novità in esclusiva a livello globale ed europeo, tra cui soluzioni per ipovedenti, analisi dei dati in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale e purificatori d’aria innovativi.
Non dimentichiamo poi le conferenze, con nomi di spicco del mondo della tecnologia, degli affari e della politica come Elon Musk, Eric Schmidt, Christel Heydemann e Bernard Arnault.

Insomma, VivaTech si conferma una manifestazione importante per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime novità in campo tecnologico e trovare partner commerciali a livello internazionale, con ovviamente l’intenzione di continuare a crescere. Questa in fondo era solo l’ottava edizione.

Offerta
Elon Musk. (Italiano)
  • Isaacson, Walter (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button