Il gruppo di telecomunicazioni Iliad sta discutendo con Vodafone la possibilità di una fusione delle attività telefoniche in Italia. Insieme le due aziende potrebbero prendersi il 36% del mercato della telefonia mobile nel nostro Paese, con solo TIM e Wind Tre come rivali (anche se altri operatori si affidano alle reti di questi tre).
Vodafone e Iliad pronte alla fusione delle attività telefoniche in Italia
Dal 2018 Iliad ha debuttato sul mercato italiano con una serie di offerte mobile particolarmente convenienti in termini di prezzo, con l’obiettivo di ritagliarsi una crescente fetta del mercato smartphone. E ci è riuscita: ad oggi conta il 7,7% dei clienti mobile nel nostro Paese.
Tuttavia, Reuters riporta che l’azienda francese stia cercando una fusione delle attività con la britannica Vodafone, che detiene il 28,5% del mercato. L’intesa potrebbe portare anche a un “cessate il fuoco” nella guerra dei prezzi che ha visto offerte davvero vantaggiose per i clienti, ma ridotto i margini degli operatori.
Nel frattempo però Iliad non ha fatto sfumare le proprie aspirazioni nel mercato italiano, tutt’altro. Infatti domani 25 gennaio dovrebbe presentare anche le proprie offerte per la telefonia fissa e la fibra ottica nel nostro Paese.
Tuttavia, né Vodafone né Iliad hanno voluto commentare le speculazioni che le vogliono pronte a una fusione imminente.
Questa mattina, invece l’amministratore delegato di Tim Pietro Labriaola ha invece precisato che “Nelle prossime settimane continueremo lo sviluppo del piano industriale, e per il 2 di marzo presenteremo il nuovo piano industriale, il piano della new Tim. Io conto con tutti quanti voi e sono certo che, insieme, come abbiamo già detto, siamo in grado di fare tante cose”.
Fra queste notizie e il recente annuncio del nuovo piano Fastweb, il mondo delle telecomunicazioni sembra davvero in fermento. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.
- Apple iPhone 13, 128GB, Blu - Ricondizionato
- Tipo di prodotto: TELEFONO CELLULARE
- Marca: Mela
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API