Site icon Techprincess

Voi Technology, il servizio di monopattini sharing arriva a Rho

Voi Technology, il servizio di monopattini sharing arriva a Rho thumbnail

Voi Technology arriva a Rho. L’azienda svedese di micromobilità e servizi sharing annuncia il lancio di 100 monopattini Voiager 5 (V5) nel comune lombardo. Presto la flotta potrebbe arrivare a contare 150 esemplari e il tutto a costo zero per il Comune di Rho.

Voy Technology collega Rho all’intermodalità

Presente nelle principali città italiane come Milano, Roma, Palermo, Modena, Torino e Reggio Emilia, Voi Technology continua a crescere approdando a Rho e compiendo uno step in più in quella che è la sua mission aziendale: rendere più efficienti e sostenibili le città tramite la micromobilità elettrica in sharing, con emissioni zero e decongestione del traffico urbano.

La diffusione di monopattini di diversi gestori ha incontrato notevole gradimento. Molti rhodensi vedono concretizzarsi la possibilità di andare al lavoro o di muoversi sul territorio cittadino senza prendere l’auto-” ha affermato l’assessora a Mobilità e Sviluppo sostenibile Valentina Giro.

Dopo le prime settimane si raccolgono ancora critiche ai parcheggi scorretti che qualcuno mette in atto. Credo si debba precisare che i monopattini che si vedono in giro non sono abbandonati: una persona arriva sotto casa sua, finisce la corsa, chiude il monopattino e lo parcheggia regolarmente lasciandolo a disposizione di altri utenti.

Bisogna imparare a usare i monopattini in modo corretto sia quando ci si muove sulla strada sia quando si parcheggia, perché non siano d’intralcio a tutti gli utenti della strada, in primis i pedoni”.

Quanto costerà il servizio di Voi Technology

L’azienda proporrà tariffe scontate per studenti e altre categorie e, in più, sta anche valutando una connessione intermodale con Milano, per poter utilizzare il servizio nella metropoli arrivando direttamente da Rho tramite treno o metropolitana.

Nel complesso, i V5 saranno affittati a un costo di 0,19 centesimi al minuto a cui andranno aggiunti 0,50 centesimi per lo sblocco.

Il Voiager 5 è dotato di frecce laterali, doppio cavalletto, sensore di inclinazione e Parking Photo, ovvero una funzionalità all’interno dell’app Voi che richiede agli utenti di scattare una foto al mezzo quando la corsa è terminata e il veicolo viene parcheggiato. In questo modo l’utente saprà se ha effettuato un parcheggio corretto. 

Voi Technology infatti è da sempre per la filosofia del buon parcheggio, promuovendo iniziative di sensibilizzazione al fine di educare i suoi utenti e rendere la circolazione il più armoniosa possibile.

Per incentivare un buon parcheggio, Voi Technology premia i bravi parcheggiatori con corse gratis, invitando i suoi utenti a segnalare veicoli parcheggiati male tramite il servizio Segnala un Voi. In più l’azienda sostiene il vademecum divulgato dal Comune di Rho sul corretto metodo di parcheggio dei monopattini, che si allinea ai principi e ai valori di Voi.

A scuola guida con Voi!

Voi ha sviluppato la sua prima scuola di guida digitale: RideLikeVoilà, che fino a ora ha permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole di guida su strade in maniera gratuita.

Non meno importante, grazie alla collaborazione con UNASCA, è nato il primo corso pratico di guida dei monopattini presso la Motorizzazione di Milano, tenutosi lo scorso 19 settembre.

Pank Casco Monopattino Elettrico - Premium Caschi MTB Casco...
  • 【La sicurezza prima di tutto】Il casco mtb è certificato CE EN 1078 e approvato dalla CPSC (Consumer Product Safety...
  • 【Scegliere Taglia】La taglia può essere determinata dalla circonferenza della testa sopra le sopracciglia. Il casco...
  • 【Caratteristiche】Casco bici da corsa leggero (880g) con 10 fessure di ventilazione, luce posteriore a LED ultra...
Exit mobile version