fbpx
ElettricoMotoriNews

Voi Technology, progetto pilota per ridurre i monopattini sui marciapiedi

Il progetto parte a Roma e Milano

Voi Technology annuncia il lancio di un progetto pilota in partnership con Drover AI, per utilizzare una soluzione di computer vision che permette di limitare le corse dei monopattini in aree vietate, come i marciapiedi. Fra le 13 città europee coinvolte, ci sono le italiane Roma e Milano.

Voi Technology, progetto per ridurre i monopattini sui marciapiedi

Utilizzando la computer vision e il machine learning, i monopattini di Voi Technology a Roma e Milano potranno rilevare il tipo di manto stradale in cui state viaggiando. Questo permette di capire se state viaggiando sui marciapiedi, con i rischi relativi per i pedoni.

Con questa tecnologia, Voi Technology potrà fornire educazione agli utenti, per esempio mandando agli utenti le regole di conduzione del mezzo via email o app. Nel caso la situazione dovesse ripetersi, potrà poi prevedere diverse sanzioni, fino al blocco dell’accesso al servizio. Ma potrà anche scegliere di ridurre la velocità massima dei monopattini sui marciapiedi, per esempio.

Pavement Detection voi marciapiedi evitare roma milano min

Magdalena Krenek, General Manager di Voi Technology Italy spiega: “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per agevolare il trasporto sicuro sui monopattini in sharing. Lavorando in collaborazione con le amministrazioni locali e con aziende innovative come Drover, Voi permette alle persone di abbandonare quando possibile l’utilizzo dell’auto privata e di muoversi in città in modo più sicuro, sostenibile ed efficiente”.

Inoltre questa attività di monitoraggio e il geofencing di Voi in città, permetteranno di collaborare con le municipalità. Fornendo alle amministrazioni dati su come gli utenti utilizzano i monopattini, con la possibilità di futuro di pensare infrastrutture apposite.

Tutto questo renderà viaggiare su monopattini Voi ancora più semplice e, soprattutto, sicuro. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button