L’app italiana per chiamare il taxi a casa, Wetaxi, sostiene lo sciopero dei tassisti del 24 novembre, indetto per sensibilizzare sul DDL Concorrenza. La società tutta italiana si schiera a fianco degli operatori e delle sigle sindacali, in via ufficiale.
Wetaxi sostiene lo sciopero dei tassisti del 24 novembre
Il CEO di Wetaxi, Massimiliano Curto, spiega in maniera chiara la posizione della società. “Stiamo aspettando, come tutti i nostri partner, l’emanazione dei decreti attuativi del 2019. La mancata attuazione e l’inserimento del servizio taxi nel DDL Concorrenza può rivelarsi pericoloso non solo per la tutela degli operatori ma soprattutto per quella degli utenti. Il taxi è un servizio pubblico, non si può dimenticare. C’è bisogno di innovazione? Senza dubbio. Ma la tecnologia deve fornire i servizi secondo le regole definite da un interesse pubblico per rafforzare l’offerta e dare la possibilità di spostarsi velocemente e in modo sostenibile all’utenza”.
Wetaxi dal 2017 fa da esempio di come la tecnologia possa aiutare ad innovare la mobilità, senza uscire dal parametro delle regole. La usano oltre 200 mila utenti e 5.650 tassisti di 26 città italiane. Si propone come partner delle cooperative di taxi e aiuta a digitalizzarsi e offrire servizi smart.
Proprio Wetaxi ha per prima introdotto la Tariffa Massima Garantita, che aiuta agli utenti di sapere in anticipo quanto spenderanno in una corsa, non un centesimo di più. Con servizi di questo tipo e una piattaforma proprietaria ma aperta e versatile, collabora con molte cooperative: Samarcanda di Roma, TaxiTorino di Torino e Consortaxi di Napoli.
Wetaxi ha messo da subito i valori al primo posto insieme al business e la scelta di sostenere i tassisti in questo sciopero lo sottolinea.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!