fbpx
MobileNewsTech

WeWard conquista il primo posto sull’Apple Store

L'applicazione è stata scaricata 350000 volte

Dal suo lancio ufficiale avvenuto l’11 gennaio 2022, WeWard svetta conquista la vetta delle app gratuite più scaricate dall’Apple Store. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

WeWard conquista l’Apple Store

Yves Benchimol, il CEO di WeWard, ha dichiarato:

Siamo entusiasti per come la nostra app sia stata accolta dal mercato italiano. In pochi giorni WeWard è stata scaricata da 350000 persone e questo ci dice che siamo sulla strada giusta. Vogliamo combattere la sedentarietà delle persone chiedendo loro di prendersi maggior cura di se stessi (la sedentarietà è il quarto fattore di rischio di morte secondo l’OMS), vogliamo ridurre le emissioni di CO2 spingendo le persone a camminare anziché prendere l’auto, e vogliamo ricompensarle per ogni sforzo che fanno.

Attualmente WeWard ha già distribuito ai propri utenti oltre 2 milioni di euro. Di questi, 60.000,00 sono stati devoluti in donazioni alle Onlus ONU Femmes France e Eden Reforestation Projects grazie alla generosità di circa 30000 utenti di WeWard.

Scopriamo però cos’è WeWard e come funziona. Si tratta di un’applicazione gratuita che ricompensa gli utenti che camminano. L’app funziona attraverso un sistema a livelli:

  • 1° livello permette di guadagnare 1 Ward con 1.500 passi giornalieri;
  • 2° livello permette di guadagnare 3 Ward con 3000 passi giornalieri;
  • 3° livello permette di guadagnare 25 Ward con 20.000 passi giornalieri.

Ai punti accumulati con la camminata, WeWard permette di accumulare punti extra partecipando a sondaggi, accettando le sfide proposte oppure sfidando gli amici, guardando video, giocando a videogiochi, oppure aderendo alle offerte flash dei propri partner.

Come usare i Ward

I Ward possono poi essere utilizzati in vari modi:

  • Per ottenere dei buoni acquisto o carte regalo nei negozi online dei partner di Weward. Ad esempio con Decathlon: con 2000 Ward si ottiene un buono acquisto da 10 Euro; con Barner e 500 Ward si ha una carta regalo del 10% del valore dell’acquisto. Infine con Nike e 4000 Ward si ottiene un buono acquisto da 20 euro.
  • Per fare donazioni.
  • Per trasferire sul proprio conto corrente i Ward accumulati: con 3000 Ward si trasferiscono 15,00 euro, con 6000 Ward si trasferiscono 30,00 euro e con 12000 Ward si trasferiscono 60,00 euro.

La società sta lavorando per poter integrare PayPal nell’app. Il servizio sarà disponibile entro la primavera del 2022. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button