WhatsApp ha introdotto già da tempo su Android una importante funzionalità multitasking grazie al nuovo aggiornamento. Ora è arrivato il momento per il sistema operativo iOS di Apple. Di cosa si tratta?
Il nuovo aggiornamento WhatsApp arriva anche per iOS
Qualche mese fa era stato annunciato il fatto che WhatsApp stava conducendo un aggiornamento sulla funzione Picture-in-picture per le chat video sul sistema operativo Apple iOS.
Quindi, con il nuovo aggiornamento sarà disponibile la nuova versione 23.3.77 che consente agli utenti durante una videochiamata WhatsApp di accedere a un’altra app senza dover mettere in pausa o disconnettere la videochiamata in corso.
In questo modo è possibile utilizzare lo smartphone in modalità multitasking. Si può rimanere in videochiamata pur continuando a usare il telefono per altre ragioni. WhatsApp riduce a icona la chat video e consentirà all’utente di spostarla sullo schermo con il dito, mentre la chat video continua.
Da quando sarà possibile scaricare questo aggiornamento? WhatsApp afferma che sarà diffuso nelle prossime settimane. Quindi non c’è da attendere troppo.
Cos’altro è possibile fare con il nuovo aggiornamento
L’aggiornamento alla versione 23.3.77 include altre nuove funzionalità. Tra queste vi è la possibilità di aggiungere didascalie per l’invio di documenti ai contatti nelle chat personali o di gruppo.
Sarà anche possibile scrivere molto di più nella descrizione di un gruppo WhatsApp. Dopo l’aggiornamento, il testo può arrivare ad essere lungo fino a 2.048 caratteri, un enorme aumento rispetto ai precedenti 512 caratteri consentiti.
Infine, gli avatar arrivano anche su WhatsApp, dopo Facebook e Instagram. Per farlo, bisogna andare su Impostazioni, cliccare su Avatar e Crea il tuo avatar. Può diventare anche immagine profilo su WhatsApp, toccando la propria immagine profilo, fare modifica e infine inserirla come foto.
Ricordiamo che questo aggiornamento esiste già per Android, quindi è una novità per gli utenti Apple. È possibile installarla dall’Apple Store.
- Sensore di temperatura
- Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
- Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!