Site icon Techprincess

WhatsApp a lavoro su un player per i messaggi vocali

WhatsApp a lavoro su un player per i messaggi vocali thumbnail

Dopo aver rilasciato la funzionalità che permettere di ascoltare i messaggi vocali a diverse velocità di riproduzione, ora l’App di WhatsApp è pronta a lanciare nuove opzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. A breve, infatti, potrebbe arrivare sulla piattaforma un player globale per i messaggi vocali. Una funzione che permetterà agli utenti di ascoltare le note audio anche quando escono dalle conversazioni. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: App lavora ad un player per l’ascolto dei messaggi vocali

Da quello che sappiamo, l’App di WhatsApp sta lavorando ad un player globale per i messaggi vocali, che consentirà agli utenti di ascoltare le note audio in qualunque momento vogliano. Non a caso, la denominazione “globale” sta ad ad indicare il fatto che il player sia sempre visualizzabile nella parte superiore dell’App. E che pertanto sia sempre visbile quando si apre qualunque sezione della piattaforma, permettendovi così di mettere in pausa o chiudere l’audio a vostro piacimento.

Credits: WABetaInfo

Se vi state domandando a cosa possa davvero servire il player, vi basta pensare alla situazione in cui vi trovate quando ricevete un messaggio vocale di lunga durata. Grazie alla nuova opzione dell’App di WhatsApp, avrete invece la possibilità di continuare a partecipare alle altre conversazioni mentre ascoltate un audio. Per il momento, il player è stato individuato nella Beta di WhatsApp per iOS. Ma è chiaro che la piattaforma sia intenzionata a rilasciare il player anche per Android (magari in un secondo momento).

Anzi, dato che la nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo, non c’è ancora nulla di definito per quanto riguarda il design del player globale dei messaggi vocali. Ma forse poco importa, perchè quello che conta è che finalmente gli utenti potranno ascoltare un audio e partecipare ad altre conversazioni allo stesso tempo.

Il player arriva anche sulla beta di Android

Dopo qualche mese che il player per i messaggi vocali dell’App di WhatsApp è stato testato per gli utenti iOS, ora la funzione sembrerebbe finalmente essere arrivata anche su Android. Secondo WABetaInfo, la beta in questione sarebbe la 2.22.8.7. Non a caso, di recente moltissimi utenti hanno la possibilità di provare ad ascoltare un messaggio vocale utilizzando il player anche al di fuori della chat di riferimento. Come fare per sapere se siete tra i fortunati? Non dovete far altro che provare.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version