fbpx
NewsTech

WhatsApp Beta: arriva una nuova utilissima impostazione per la privacy

WhatsApp ha appena pubblicato un nuovo aggiornamento della sua versione beta, tramite Google Play Beta, portando la versione alla 2.21.20.10. Questa nuova incarnazione della versione beta di Whatsapp porta con sé varie novità, ma la più interessante di tutte è senza dubbio quella che consente agli utenti di personalizzare le proprie impostazioni di privacy. Vediamo di che si tratta.

WhatsApp Beta: arrivano le impostazioni di privacy personalizzate

Circa tre settimane fa è emerso che WhatsApp avesse in programma di aggiornare le impostazioni sulla privacy, introducendo una nuova opzione. Le informazioni in questione riguardavano iOS, ma oggi, grazie all’aggiornamento 2.21.20.10 beta, possiamo finalmente annunciare che WhatsApp sta (ovviamente) pianificando di introdurre la stessa funzione anche su WhatsApp beta per Android.

Stando a quanto scritto dai colleghi di WABetaInfo, la nuova funzionalità permetterà agli utenti di escludere un contatto nello specifico dal visualizzare una vasta gamma di informazioni specifiche e decisive, come la propria immagine del profilo, l’ultimo accesso alla piattaforma di messaggistica e via dicendo.

WhatsApp Beta Privacy

In soldoni, l’applicazione ora permetterà agli utenti di scegliere tra quattro opzioni: “Tutti”, “I miei contatti”, “I miei contatti tranne” e “Nessuno”. Finalmente quindi potremo escludere soltanto alcune persone nello specifico dal vedere le nostre informazioni private, senza dover necessariamente farlo per tutte. Purtroppo non abbiamo ancora testimonianze dirette della funzione, ma siamo sicuri che arriveranno a breve.

Qualora vogliate provare di persona la versione 2.21.20.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, vi basterà andare sul Play Store e iscrivervi al canale di beta testing. Vi segnaliamo però che al momento i posti sono esauriti e che quindi potreste dover aspettare la nuova ondata di inviti per entrare a fare parte a vostra volta del programma.

Pc gaming ryzen 5 3600,Ram 16 Gb,Ssd 256Gb + Hdd 1 Tb Scheda...
  • Case : Gamemax G561 White - Black (Dimensioni articolo: LxPxA 42.4 x 20 x 45.2 cm) / Scheda Madre: B550M / ALIMENTATORE...
  • CPU : AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost) / Ram :16GB DDR4 3200 MHz
  • SCHEDA VIDEO : NVIDIA GTX 1650 4GB ( Supporta la maggior parte dei giochi in circolazione )

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button