Il sistema di backup delle chat di WhatsApp potrebbe registrare, nel corso del prossimo futuro, l’arrivo di un’importante novità. Attualmente, infatti, è in fase di beta test una nuova funzione relativa al backup delle chat che potrebbe presto arrivare nella versione stabile applicazione. Gli utenti WhatsApp, infatti, potranno gestire la dimensione del backup andando a scegliere cosa includere e cosa escludere.
Gli utenti potranno gestire il backup di WhatsApp
Il nuovo sistema di backup permetterà agli utenti WhatsApp di scegliere cosa includere nei contenuti salvati in cloud. Tra le opzioni disponibili, oltre al testo delle chat, ci sono foto, video, audio, documenti e “altri media”. Gli utenti, tramite l’apposita sezione delle impostazioni per il backup, potranno selezionare la tipologia di contenuti che desiderano salvare e quali invece escludere.
Una funzione importante per Android
Questa novità rappresenta un elemento molto importante per l’app Android di WhatsApp. Attualmente, l’applicazione salva i backup delle chat in Google Drive e senza occupare spazio d’archiviazione aggiuntivo, grazie ad un accordo tra le aziende. In futuro, però, non è escluso che le cose possano cambiare. Il backup di WhatsApp, infatti, potrebbe andare ad incidere sullo spazio di archiviazione in cloud di Google Drive. Poter scegliere cosa salvare e cosa no diventerà, quindi, fondamentale.
Ulteriori aggiornamenti sulle novità alla gestione dei backup dell’applicazione dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Il programma di beta testing di questa funzione andrà avanti.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API