fbpx
NewsTech

WhatsApp a lavoro sulla pausa alle registrazioni vocali

A breve sarà possibile mettere in pausa la registrazione di un audio senza perderlo

Dopo aver annunciato il lancio di un player che permetta di ascoltare i messaggi vocali, ora l’App di WhatsApp sta lavorando a nuove funzioni per le note audio. Tra queste, a quanto pare, c’è la possibilità di mettere in pausa i messaggi vocali durante la registrazione. Un’opzione che potrebbe arrivare su iOS e Android con il prossimo aggiornamento dell’applicazione. Scopriamone qualcosa di più.

L’App di WhatsApp lavora sulla possibilità di mettere in pausa la registrazione degli audio

L’App di WhatsApp è a lavoro per migliorare le funzioni relative ai messaggi vocali. Dalle anticipazioni che circolano in rete, la piattaforma sta cercando di inserire la possibilità di mettere in pausa le registrazioni degli audio: una funzione molto utile che permetterà agli utenti di non dover ricominciare ogni volta la registrazione da capo quando si interrompe. A rilasciare la notizia è stato ancora una volta WaBetaInfo, che ha condiviso con gli utenti un video che spiega come funzionerà la nuova opzione.

Come potete vedere qui sopra, dopo aver interrotto la registrazione di un messaggio vocale, avrete la possibilità di utilizzare un apposito pulsante per riprendere la registrazione. Per il momento, questa nuova funzione è stata individuata durante lo sviluppo di WhatsApp per iOS, ma è molto probabile che a breve la piattaforma si metta a lavoro anche sulla versione Android. Ci sarà quindi da aspettare ancora un po’, ma quello che conta è che a breve gli utenti potranno godere di un’esperienza migliore sulla piattaforma di messaggistica. Soprattutto per quanto riguarda i messaggi vocali, che sono uno strumento più utilizzato per le comunicazioni tra utenti.

D’altronde, non c’è da stupirsi che la piattaforma di messaggistica stia facendo di tutto per conquistare – e fidelizzare – il suo pubblico. Già la questione della privacy aveva creato dei dissapori tra gli utenti, e ora ci si è messo anche il down delle piattaforme di Facebook a peggiorare la situazione. Speriamo allora che l’App di WhatsApp riesca a recuperare così.

Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button