Site icon Techprincess

WhatsApp testa il blocco degli screenshot per i contenuti visualizzabili una sola volta

WhatsApp testa il blocco degli screenshot per i contenuti visualizzabili una sola volta thumbnail

WhatsApp continua il suo programma di sviluppo e le novità in arrivo sono diverse: tra le nuove funzionalità attualmente in fase di test c’è un sistema che prevede il blocco degli screenshot per i contenuti multimediali visualizzabili una sola volta. Ecco i dettagli di questa nuova funzionalità:

WhatsApp inizia a testare il blocco degli screenshot di foto e video da una sola visualizzazione

L’ultima beta di WhatsApp per Android getta le basi per una delle nuove funzioni in arrivo per l’applicazione. Con uno dei prossimi aggiornamenti, infatti, WhatsApp introdurrà il blocco degli screenshot per foto e video condivisi nelle chat con l’impostazione di “una sola visualizzazione”.

Gli utenti che riceveranno questi contenuti, quindi, non avranno la possibilità di effettuare uno screenshot per salvare indirettamente il contenuto. L’applicazione, grazie al blocco degli screenshot, impedirà questa pratica, a tutto vantaggio della sicurezza e della privacy degli utenti che potranno condividere i contenuti con maggiore libertà.

Questa novità, rivelata da Wabetainfo.com, è attualmente in fase di test, per ora solo su Android, ma dovrebbe trovare ampio spazio all’interno di tutte le versioni dell’applicazione che, da poco, è disponibile in versione nativa per Windows.

La fase di testing di questa nuova funzione potrebbe durare diverso tempo. Non ci sono, per ora, tempistiche precise per poter registrare l’arrivo dell’app. Ulteriori aggiornamenti sulla questione arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

 

Exit mobile version