Site icon Techprincess

WhatsApp, arriva la condivisione dello schermo nelle videochiamate

WhatsApp, arriva la condivisione dello schermo nelle videochiamate thumbnail

WhatsApp mobile icon app on screen smartphone iPhone macro. WhatsApp is a popular free instant text messaging system for mobile and other platforms. Moscow, Russia - June 15, 2021

Le videochiamate con WhatsApp diventano ancora più complete: l’app introdurrà una funzione per la condivisione dello schermo con gli altri. Questa funzionalità, tipica di app desktop come Skype, Microsoft Teams e Zoom, sta arrivando anche sulla piattaforma di Meta. E alcuni utenti che usano la versione beta stanno iniziando a usarla.

WhatsApp e la condivisione dello schermo nelle videochiamate

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta introducendo una funzione che permette di mostrare lo schermo durante una videochiamata. Dovrete autorizzare l’app a registrare o trasmettere per poi mostrare quello che avviene sullo schermo del vostro smartphone.

Ma bisogna fare attenzione alla sicurezza, come spiega la stessa app. Che infatti recita: “WhatsApp potrà accedere a tutte le informazioni visibili sullo schermo o riprodotte dal tuo dispositivo durante la registrazione o la trasmissione. Questo include informazioni come password, dettagli di pagamento, foto, messaggi e audio che riproduci.”

Quindi, se decidete di mostrare lo schermo, dovete fare attenzione: rischiereste di compromettere i dati sensibili sul suo telefono.

La versione beta 2.23.11.19 per Android permette di usare la funzione di registrazione dello schermo del telefono. Questa funzione ti permette di catturare tutto quello che succede sullo schermo del tuo dispositivo, inclusa la videochiamata con WhatsApp.

WhatsApp sta migliorando costantemente le sue funzionalità per offrire ai suoi utenti un’esperienza di comunicazione più completa e sicura. Tra le novità introdotte recentemente ci sono la possibilità di modificare i messaggi inviati, il supporto a più telefoni e ora la condivisione dello schermo durante le videochiamate.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...
Exit mobile version