Site icon Techprincess

Whatsapp introduce una nuova funzionalità: consentirà di inviare messaggi a se stessi

Whatsapp introduce una nuova funzionalità: consentirà di inviare messaggi a se stessi thumbnail

Era una funzionalità che in tanti aspettavano da tempo e finalmente Whatsapp ha deciso di inserire: permettere di inviare messaggi a se stessi.

Dopo Telegram e con diversi anni di ritardo, l’app di messagistica più utilizzata al mondo è pronta a rendere realtà una funzionalità molto utile e che rivoluzionerà la vita di molti.

La nuova funzionalità di Whatsapp è già realtà

WABetaInfo ha notato che questa possibilità è già reale sia per iOS sia per Android. Precisamente, per gli iPhone la versione che consente di inviare messaggi a se stessi è la 2.22.23.74, mentre per i dispositivi Android è la 2.22.23.77.

Tuttavia pare che la nuova funzione non sia propriamente disponibile per tutti. Probabilmente è alle ultime fasi di testing, ma per verificare se è già attiva sul vostro dispositivo non dovrete fare altro che avviare una nuova chat e verificare se il vostro contatto viene visualizzato per primo, sulla sommità dell’elenco dei contatti.

Nel caso in cui doveste essere fra i fortunati che già possono usufruire della nuova funzione, avviando la chat noterete subito un avviso inconfondibile: “Invia un messaggio a te stesso“.

I messaggi che invieremo a noi stessi seguiranno lo stesso iter degli altri: saranno visibili in tutti i dispositivi collegati (come per esempio Whatsapp Web) e saranno protetti da crittografia end-to-end.

Perché scrivere a se stessi?

Chi ha un account anche su Telegram sicuramente avrà già sperimentato questa funzionalità che risulta molto comoda per inviare documenti, foto, ma anche solo per annotarsi appunti importanti.

Poter usufruire di questa funzionalità anche su Whatsapp non è da sottovalutare: pensate anche solo a una lista della spesa come memo per voi stessi e facilmente reperibile da qualunque dispositivo!

Non vi sembra una comodità niente male e che finalmente la società di Meta ha deciso di regalarci?

Exit mobile version