fbpx
News

Whatsapp introduce una nuova funzionalità: consentirà di inviare messaggi a se stessi

Era una funzionalità che in tanti aspettavano da tempo e finalmente Whatsapp ha deciso di inserire: permettere di inviare messaggi a se stessi.

Dopo Telegram e con diversi anni di ritardo, l’app di messagistica più utilizzata al mondo è pronta a rendere realtà una funzionalità molto utile e che rivoluzionerà la vita di molti.

La nuova funzionalità di Whatsapp è già realtà

WABetaInfo ha notato che questa possibilità è già reale sia per iOS sia per Android. Precisamente, per gli iPhone la versione che consente di inviare messaggi a se stessi è la 2.22.23.74, mentre per i dispositivi Android è la 2.22.23.77.

Tuttavia pare che la nuova funzione non sia propriamente disponibile per tutti. Probabilmente è alle ultime fasi di testing, ma per verificare se è già attiva sul vostro dispositivo non dovrete fare altro che avviare una nuova chat e verificare se il vostro contatto viene visualizzato per primo, sulla sommità dell’elenco dei contatti.

Nel caso in cui doveste essere fra i fortunati che già possono usufruire della nuova funzione, avviando la chat noterete subito un avviso inconfondibile: “Invia un messaggio a te stesso“.

I messaggi che invieremo a noi stessi seguiranno lo stesso iter degli altri: saranno visibili in tutti i dispositivi collegati (come per esempio Whatsapp Web) e saranno protetti da crittografia end-to-end.

Perché scrivere a se stessi?

Chi ha un account anche su Telegram sicuramente avrà già sperimentato questa funzionalità che risulta molto comoda per inviare documenti, foto, ma anche solo per annotarsi appunti importanti.

Poter usufruire di questa funzionalità anche su Whatsapp non è da sottovalutare: pensate anche solo a una lista della spesa come memo per voi stessi e facilmente reperibile da qualunque dispositivo!

Non vi sembra una comodità niente male e che finalmente la società di Meta ha deciso di regalarci?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button