Site icon Techprincess

WhatsApp 2 miliardi di utenti attivi al mese

WhatsApp 2 miliardi di utenti attivi al mese è record

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo,  il 40% degli utenti che l’hanno installata (5 miliardi di download in tutto) la usa regolarmente ogni mese.

In un post sul blog questa mattina, il loro team ha annunciato il traguardo:

Siamo entusiasti di condividere che, ad oggi, WhatsApp supporta oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo.

Mamme e papa’ possono raggiungere i loro figli indipendentemente da dove si trovino. Fratelli e sorelle possono condividere momenti importanti. I collaboratori possono lavorare e le aziende possono crescere connettendosi facilmente con i propri clienti.

WhatsApp sicurezza prima di tutto

WhatsApp dopo le critiche subite  da parte del creatore di Telegram, sempre nella nota, dichiara che la sua tecnologia end-to-end è la più sicura e indispensabile per garantire la privacy degli utenti.

Ecco perché ogni messaggio privato inviato utilizzando WhatsApp è protetto con la crittografia end-to-end per impostazione predefinita. La crittografia avanzata si comporta come un blocco digitale infrangibile che protegge le informazioni inviate su WhatsApp, proteggendoti da hacker e criminali. I messaggi vengono conservati solo sul telefono e nessuno in mezzo può leggere i tuoi messaggi o ascoltare le tue chiamate, nemmeno noi. Le tue conversazioni private rimangono tra di te.

La crittografia avanzata è una necessità nella vita moderna. Non scenderemo a compromessi sulla sicurezza perché ciò renderebbe le persone meno sicure. Per una protezione ancora maggiore, collaboriamo con i massimi esperti di sicurezza, impieghiamo la tecnologia leader del settore per fermare l’uso improprio e fornire controlli e modi per segnalare i problemi, senza sacrificare la privacy.

La mancanza di fiducia riguardante la privacy tocca spesso il mondo di Facebook e tu cosa ne pensi? Usi WhatsApp o altre applicazioni?

Exit mobile version