fbpx

WhatsApp 2 miliardi di utenti attivi al mese


WhatsApp 2 miliardi di utenti attivi al mese è record

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo,  il 40% degli utenti che l’hanno installata (5 miliardi di download in tutto) la usa regolarmente ogni mese.

In un post sul blog questa mattina, il loro team ha annunciato il traguardo:

Siamo entusiasti di condividere che, ad oggi, WhatsApp supporta oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo.

Mamme e papa’ possono raggiungere i loro figli indipendentemente da dove si trovino. Fratelli e sorelle possono condividere momenti importanti. I collaboratori possono lavorare e le aziende possono crescere connettendosi facilmente con i propri clienti.

WhatsApp sicurezza prima di tutto

WhatsApp dopo le critiche subite  da parte del creatore di Telegram, sempre nella nota, dichiara che la sua tecnologia end-to-end è la più sicura e indispensabile per garantire la privacy degli utenti.

Ecco perché ogni messaggio privato inviato utilizzando WhatsApp è protetto con la crittografia end-to-end per impostazione predefinita. La crittografia avanzata si comporta come un blocco digitale infrangibile che protegge le informazioni inviate su WhatsApp, proteggendoti da hacker e criminali. I messaggi vengono conservati solo sul telefono e nessuno in mezzo può leggere i tuoi messaggi o ascoltare le tue chiamate, nemmeno noi. Le tue conversazioni private rimangono tra di te.

La crittografia avanzata è una necessità nella vita moderna. Non scenderemo a compromessi sulla sicurezza perché ciò renderebbe le persone meno sicure. Per una protezione ancora maggiore, collaboriamo con i massimi esperti di sicurezza, impieghiamo la tecnologia leader del settore per fermare l’uso improprio e fornire controlli e modi per segnalare i problemi, senza sacrificare la privacy.

La mancanza di fiducia riguardante la privacy tocca spesso il mondo di Facebook e tu cosa ne pensi? Usi WhatsApp o altre applicazioni?


Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link