Site icon Techprincess

WhatsApp informerà gli utenti in merito alle novità dell’app

WhatsApp informerà gli utenti in merito alle novità dell'app thumbnail

WhatsApp si prepara ad introdurre una novità dedicata alle nuove funzioni introdotte dagli sviluppatori all’interno dell’app. In futuro, infatti, non sarà necessario consultare il sito di WhatsApp o le varie testate di settore per scoprire i dettagli dell’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica. Sarà la stessa applicazione ad informare gli utenti in merito alla disponibilità di un nuovo aggiornamento e alle relative novità. Ecco tutti i dettagli:

WhatsApp informerà gli utenti in merito alle novità incluse nell’app

Il nuovo aggiornamento è ancora in fase di beta ma in futuro entrerà a far parte della versione stabile dell’app. WhatsApp invierà all’utente dei messaggi per informarlo in merito alle nuove funzioni incluse nell’applicazione di messaggistica. Si tratta di un sistema già adottato da Telegram (app da cui WhatsApp trae spesso ispirazione).

L’app avvierà una vera e propria chat con l’utente, con tanto di crittografia end to end, per informarlo in merito alle nuove funzioni aggiunte. Il sistema punta a rendere più accessibili le varie funzionalità andando ad informare l’utente in merito a quelle che sono le novità appena arrivate nell’app. WhatsApp dovrebbe inviare anche suggerimenti e trucchi per utilizzare al meglio l’applicazione.

Le novità, dopo il consueto periodo di beta, dovrebbero essere introdotte nel corso delle prossime settimane. Ne sapremo di più, certamente, nel corso del prossimo futuro. WhatsApp ha in cantiere un gran numero di aggiornamenti per il prossimo futuro. Il nuovo meccanismo consentirà agli utenti di poter seguire nel dettaglio le evoluzioni dell’app.

 

Exit mobile version