Site icon Techprincess

WhatsApp funzionerà con gli smart glasses di Facebook

WhatsApp funzionerà con gli smart glasses di Facebook thumbnail

WhatsApp è senza dubbio l’App di messaggistica più utilizzata al mondo. Ma questo non significa che non abbia i suoi difetti. Uno dei suoi punti critici, infatti, è dato dalla mancata integrazione con gli assistenti vocali, che impedisce agli utenti di poter chiedere a Google Assistant di scrivere e inviare un messaggio a qualcuno. A quanto pare, però, la piattaforma di Meta sembrerebbe intenzionata a superare questo limite. La società madre di Facebook sembra infatti pronta per integrare WhatsApp con Facebook Assistant e con i suoi occhiali smart Ray-Ban Stories.

WhatsApp: i Ray-Ban Stories potrebbe avere l’integrazione dell’App di messaggistica

Incredibile novità per l’App di WhatsApp e per gli utenti di Meta. La versione beta 2.22.9.13 include alcune stringhe di codice che rivelano che la piattaforma di messaggistica potrebbe permettere agli utenti di inviare messaggi tramite Facebook Assistant sugli occhiali smart Ray-Ban Stories. In particolare, nel codice si legge chiaramente la parola “Assistant”, con un evidente riferimento all’assistente vocale di proprietà della piattaforma. Google Assistant, quindi, non è assolutamente da considera incluso nel discorso.

Non a caso, i Ray-Ban Stories includono il supporto a Facebook Assistant, consentendo così agli utenti di scattare foto e girare video utilizzando i comandi vocali. Pertanto, se il supporto di WhatsApp fosse vero, gli utenti potranno collegare smartphone ed occhiali intelligenti per poter utilizzare l’App di messaggistica con la sola voce. Basterà pronunciare una frase del tipo “Ehi Facebook, invia un messaggio a Sara su WhatsApp” per usare il servizio senza dover tirare fuori lo smartphone dalle tasche. A conferma del futuro supporto di WhatsApp ai Ray-Ban Stories, la beta aggiunge anche due icone grafiche che non lasciano dubbi al riguardo.

Al momento, non è chiaro quando la funzionalità sarà implementata. In ogni caso, è certo che solo una piccola parte di utenti ne sfrutterà la potenzialità. Stiamo parlando di tutti coloro che sono proprietari degli occhiali smart di Facebook, e al tempo stesso utilizzano WhatsApp. Al di là di questo, la nuova integrazione dell’App potrebbe aprire al supporto degli assistenti vocali, ma anche questo è un discorso spinoso.

Bose Frames Tenor - Occhiali da Sole con Audio Bluetooth,...
  • Design: Raffinati ed eleganti, i occhiali da sole Bose fondono funzionalità elevata e design per una modalità di...
  • Occhiali da sole Bluetooth rettangolari: Con finitura in nero laccato, i Bose Frames Tenor presentano una raffinata...
  • Occhiali da sole Bose OpenAudio: Goditi un audio realistico senza disturbare chi ti sta intorno; un’esperienza che ti...
Exit mobile version