Site icon Techprincess

Con le novità del 2021 WhatsApp resta sicura?

Con le novità del 2021 WhatsApp resta sicura? thumbnail

panda security sicurezza whatsapp min

Quasi 2 miliardi di persone usano WhatsApp, oltre 32 milioni in Italia. Ma con tutte le novità in arrivo e il cambio nelle condizioni utente, WhatsApp resta sicura? Gli esperti di Panda Security analizzano la situazione e offrono qualche consiglio per proteggersi.

WhatsApp: dopo le novità del 2021 è ancora sicura.

Gli aggiornamenti portano sempre tante nuove funzioni e possibilità per gli utenti. Ma aumentano anche il fronte d’attacco per i cybercriminali. Vale quindi la pena domandarsi se l’applicazione è sicura. Partiamo con il vedere quali sono le novità di quest’anno.

Inoltre è arrivato il cambiamento alle condizioni di utilizzo. La novità più significativa è la condivisione di dati fra WhatsApp e Facebook. Questa novità tuttavia non riguarda l’Italia e l’Europa, perché tutelata dal GDPR sulla privacy. La novità per noi riguarda i cambiamenti per il trattamento dei dati delle imprese che usano WhatsApp Business. Un cambiamento introdotto per domani poter monetizzare la piattaforma: per esempio con pubblicità nelle stories come avviene con Instagram.

Come aumentare la sicurezza

Panda Security ha analizzato le app è conferma la sicurezza della crittografia end to end di WhatsApp. Nessuno può leggere i vostri messaggi se non il ricevente. Tuttavia, alcune misure possono rendere WhatsApp più sicura.

Infine come sempre Panda Security consiglia attenzione nelle informazioni che condividete: basta poco per rendere WhatsApp ancora più sicura.

Panda AntiVirus PRO / Dome Essential 3 PC 2020 3 dispositivi...
  • Dettagli su Panda AntiVirus PRO / Dome Essential 3 PC 2019 3 dispositivi 1 Licenza ESD (Electronic Software...
Exit mobile version