fbpx
NewsTech

WhatsApp: sarà possibile inviare foto nella loro qualità originale

Uno dei limiti di Whatsapp è da sempre la risoluzione delle foto, ma adesso pare che questa criticità sia risolta, consentendo agli utenti di inviare fotografie in risoluzione originale.

Guarda subito GRATIS le migliori serie TV su Amazon Video per 30 giorni

WhatsApp: presto la condivisione delle foto in qualità originale

Questa nuova opzione era già stata in parte introdotta nel 2021, concedendo agli utenti la possibilità di scegliere la qualità con cui avrebbero voluto inviare la foto: “auto”, “migliore qualità” e “risparmio dati”. Tuttavia “migliore qualità” non ha mai permesso l’invio della foto in formato originale, limitandosi a comprimere leggermente l’immagine.

Dopo due anni, a quanto pare, gli sviluppatori stanno lavorando a una versione beta per Android, la 2.23.2.11, per implementare anche una nuova opzione: “foto HD“.

In questo modo gli utenti non solo potranno scegliere la qualità di caricamento, ma anche consentire l’invio della foto in qualità originale. Ovviamente parliamo di una beta, il che vuol dire che la funzionalità è ancora in fase di testing e non è ancora dato sapere quando gli sviluppatori la rilasceranno su Android, così come non è ancora certo conoscere la data di espansione per utenti iOS.

Quel che è certo, però, è che gli utenti di Whatsapp aspettavano questa possibilità da anni, costretti a utilizzare altre app per inviare foto mantenendo inalterata la qualità.

Guarda subito GRATIS le migliori serie TV su Amazon Video per 30 giorni

Non meno importante il team è all’opera sulla semplificazione della cronologia delle chat senza dover ricorrere necessariamente a Google Drive, così come sulla possibilità di aggiornare gli stati di Whatsapp con le note vocali.

Anche queste nuove funzionalità sono in fase beta e non è ancora dato sapere quando diventeranno operative al 100% all’interno dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Quel che è certo è che ormai Whatsapp è in una fase di rinnovamento non indifferente, con nuove opzioni disponibili per gli utenti e chissà quali altre meraviglie gli sviluppatori hanno in serbo per il futuro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button