Site icon Techprincess

Facebook espande Shops a WhatsApp

Facebook espande Shops a WhatsApp thumbnail

Shops WhatsApp tech princess

Mark Zuckerberg, sul suo account Facebook, ha recentemente annunciato che l’azienda sta espandendo la funzione Shops all’app di messaggistica WhatsApp e anche a Facebook Marketplace. Il suo scopo è quello di supportare il lato business e rendere lo shopping più semplice. Zuckerberg ha anche rivelato l’arrivo di Instagram Visual Search e Shops Ads. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Shops arriva su WhatsApp e Facebook Marketplace

Il gigante dei social media ha lanciato Shops l’anno scorso. Si tratta di un modo per permettere alle persone di trovare e acquistare prodotti su Facebook e Instagram come parte della sua spinta nel commercio elettronico. Facebook ha rivelato che sulla piattaforma ha circa 1,2 milioni di negozi attivi mensilmente.

L’azienda ha rivelato che nei prossimi mesi lancerà anche uno strumento di intelligenza artificiale su Instagram chiamato ‘Visual Search’. Il nuovo strumento permetterà agli utenti che fanno shopping su Instagram di cliccare sugli articoli e trovare prodotti simili in Shops.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare questa ricerca dai contenuti sull’app o sulle foto dei loro rullini, ha detto Zuckerberg.

La terminologia di Facebook

Nel suo post su Facebook, Zuckerberg ha provato a spiegare, in modo chiaro e conciso, questi nuovi strumenti in arrivo. Di seguito ve li riportiamo.

In attesa di ulteriori annunci, potete consultare la pagina Facebook di Zuckerberg.

Exit mobile version