WhatsApp torna a supportare le anteprime dei link nella versione Windows e Mac in beta. Qualcosa che era scomparso di recente, ma che torna per le applicazioni da computer dell’app di messaggistica più diffusa. Anche se continuano a mancare in WhatsApp Web.
WhatsApp per Windows e Mac, tornano le anteprime dei link
Da quando le applicazioni per Windows e MacOS di WhatsApp sono arrivate sui computer di tutto il mondo, il box con le anteprime dei link condivisi era pienamente supportato. Ma di recente il gigante della messaggistica sembrerebbe aver tolto alcune funzionalità per poterle implementare con calma dopo aver introdotto la condivisione multi-dispositivo.
WhatsApp infatti non richiede più la sincronizzazione diretta con il vostro smartphone in ogni momento per poter funzionare. La “rivoluzione multi-dispositivo” sembra aver richiesto tutta l’attenzione del team di sviluppo, che avrebbe bloccato alcune funzionalità per poi tornare ad aggiungerle con calma.
La versione 2.2212.1 beta per Windows e Mac reintroduce invece la funzionalità, che mostra la pagina web linkata nel messaggio in un box dove trovate l’anteprima, con il titolo della pagina ed eventuali immagini. Qualcosa di decisamente più intuitivo rispetto al solito link, che poco dice di quello che andate ad aprire.
Purtroppo al momento questa funzionalità continua a mancare nella versione web dell’applicazione, che non ha più questa funzione dalla migrazione al multi dispositivo. Anche in questo caso, crediamo semplicemente che WhatsApp stia introducendo le funzionalità un poco alla volta. Che ci sembra un buon compromesso, se questo evita bug e soprattutto problemi di privacy e sicurezza.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!