fbpx
NewsTech

iPhone 12 Pro avrà ancora il notch?

Trapelano nuovi dettagli ed immagini sul nuovo smartphone Apple, tra notch rivisto e sensore LiDAR

iPhone 12 Pro: un utente Twitter fa trapelare diverse immagini che mostrano il concept del nuovo smartphone Apple

Iphone 12 Pro trapela attraverso diverse immagini pubblicate su Twitter grazie all’utente @Choco_bit,  che nella sua biografica si definisce un ex fornitore ufficiale di componenti per Apple.

Le immagini del nuovo iPhone 12 Pro sembrano provenire da una sorta di manuale utente o guida alla riparazione: l’utente racconta di essere riuscito ad estrapolarla dalla versione beta di iOS14.

Nella prima immagine possiamo notare chiaramente l’aspetto che avrà la parte posteriore del nuovo iPhone 12 Pro 2020, con le 3 fotocamere che già conosciamo grazie ad iPhone 11 Pro (grandangolare, ultra grandangolare e teleobiettivo) e l’aggiunta dello scanner LiDAR che abbiamo invece visto col lancio del nuovo iPad Pro 2020.

Questa immagine fornisce anche uno sguardo più chiaro su come Apple riorganizzerebbe il comparto fotografico, per adattarsi al nuovo scanner LiDAR.  Salta subito all’occhio come il dual flash sia adesso posto al centro tra le fotocamere,  probabilmente per risparmiare spazio. Il dubbio è che posto lì, potrebbe causare effetti indesiderati.

iPhone 12 Pro:  ancora notch, ma più piccolo

La parte anteriore delle immagini leak mostra un iPhone 12  ancora con il notch,  come nei precedenti modelli. La “tacca” appare però più piccola e stretta.

Probabilmente Apple non ha ancora trovato il modo di nascondere i vari sensori sotto al display, ma non sappiamo se questa volta troveremo il ritorno del touchID, magari sotto lo schermo.

L’immagine mostra anche il nuovo iOS 14 con i tanto desiderati  widget all’interno delle schermate

Apple dovrebbe svelare la nuova gamma di iPhone 12 in autunno, salvo ritardi o imprevisti a causa  COVID-19.

Pare che Apple abbia in serbo per il 2020 un iPhone da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un nuovo iPhone da 6,7 pollici. Tutti i device sarebbero dotati di display OLED, ma solo i due modelli di fascia alta sarebbero caratterizzati dalla configurazione della fotocamera a triplo obiettivo + scanner LiDAR , come mostrato nelle immagini.

Su iPhone 12 Pro lo scanner LiDAR  offrirà funzioni simili a quelle viste su iPad Pro, come una maggior precisione nell’utilizzo della realtà aumentata.

E tu che ne pensi? Ti piacerebbe un nuovo iPhone 12 Pro con scanner LiDAR e notch ridisegnato? O sarebbe ora di abbandonare la tanto amata/odiata tacca? 

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button