Site icon Techprincess

Ecco il primo trailer di White Noise: il nuovo film di Noah Baumbach

Ecco il primo trailer di White Noise: il nuovo film di Noah Baumbach thumbnail

Sapevamo che avrebbe aperto la 79ma Mostra del Cinema di Venezia. Sapevamo inoltre che, dopo il successo di Storia di un matrimonio, l’asticella delle aspettative è particolarmente alta per il regista Noah Baumbach. Ciò che non sapevamo è come sarebbe stato il film. Un piccolo assaggio ci arriva oggi, con il trailer ufficiale di White Noise, film ispirato all’omonimo romanzo di Don DeLillo del 1985.

La pellicola, dopo la presentazione a Venezia, arriverà in streaming su Netflix in una data ancora da definirsi. Del resto il regista e la popolare piattaforma streaming hanno firmato un importante accordo di collaborazione, che porterà alla produzione di diversi lungometraggi.

Il trailer di White Noise

Il film narrerà le vicende di un docente universitario, tale Jack Gladney (Adam Driver, che avevamo già visto proprio in Storia di un matrimonio). L’accademico è noto nel suo ambiente per i suoi studi su Adolf Hitler, ed è sposato con Babette (Greta Gerwig). La vita dei due coniugi statunitensi, apparentemente tranquilla, sarà messa sottosopra dalla comparsa di una nube tossica a causa dello sversamento di materiali chimici. 

Nel cast annunciato, oltre a Gladney e Gerwig, figurano anche Don Cheadle, Jodie Turner-Smith, Raffey Cassidy e Alessandro Nivola.

Il film è stato elogiato dal direttore di Venezia 2022, Alberto Barbera, il quale ha descritto la pellicola come: “un’opera originale, ambiziosa e avvincente che gioca con la misura su più registri: drammatico, ironico, satirico”. Vi ricordiamo la 75ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre.

White Noise: (Penguin Classics Deluxe Edition)
  • Penguin Libri
  • DeLillo, Don (Autore)
Exit mobile version