fbpx
CinemaCulturaNews

White Noise di Noah Baumbach aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

Un film originale di Netflix è stato scelto come film d'apertura della Mostra del Cinema di Venezia

La commedia di Noah Baumbach, White Noise, con un cast corale composto da Greta Gerwig, Adam Driver e Jodie Turner-Smith, aprirà la prossima Mostra del Cinema di Venezia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

White Noise di Noah Baumbach aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

White Noise tech princess

White Noise sarà presentato in anteprima mondiale in concorso a Venezia il 31 agosto. Questa è la prima volta che un film originale di Netflix apre il festival.

L’adattamento di Don DeLillo di Baumbach segue Jack, un professore che si è fatto un nome insegnando studi hitleriani in un college di arti liberali dell’America centrale. Con la sua quarta moglie Babette e i loro figli, cercano di superare i soliti passaggi difficili della vita familiare. Ma la loro esistenza viene messa alla prova e sconvolta quando un “evento tossico aereo” li costringe ad affrontare insieme la minaccia della morte.

Il cast di White Noise comprende Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, André L. Benjamin e Lars Edinger.

Baumbach ha partecipato l’ultima volta al festival nel 2019 con Marriage Story, anch’esso un originale Netflix.

Si prevede che White Noise guiderà un interessante gruppo di titoli Netflix in arrivo al Lido, tra cui il dramma su Marilyn Monroe Blonde di Andrew Dominik, con Ana de Armas nei panni dell’icona di Hollywood. Il direttore di Venezia, Alberto Barbera, ha dichiarato:

È un grande onore aprire la 79ª Mostra del Cinema di Venezia con White Noise.

Barbera ha elogiato l’adattamento di Baumbach dell’omonimo romanzo di Don DeLillo del 1985 e l’ha definita “un’opera originale, ambiziosa e avvincente che gioca con la misura su più registri: drammatico, ironico, satirico”. Per concludere vi ricordiamo che la 75ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre. Il programma ufficiale sarà annunciato il 26 luglio.

Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button