Site icon Techprincess

Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

Will Smith si dimette dall'Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock thumbnail

Il vero e proprio caso che per protagonista Will Smith, insieme al suo famigerato schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022, si arricchisce di un nuovo capitolo. Come riportato da Variety, fresco di statuetta per la sua interpretazione in Una famiglia vincente – King Richard, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences. La mossa arriva nel momento in cui la stessa Academy stava meditando sulla possibile espulsione di Will Smith dopo il suo schiaffo. In una dichiarazione, l’attore ha definito le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili” e ha affermato che accetterà qualsiasi conseguenza aggiuntiva che il Consiglio dell’Academy riterrà appropriate.

Will Smith: le conseguenze del suo schiaffo durante la notte degli Oscar 2022

Questa la dichiarazione di Will Smith:

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone a me vicine, tutti i presenti e il pubblico mondiale a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto. Voglio riportare la luce dei riflettori su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e permettere all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film. Il cambiamento richiede tempo e mi impegno a lavorare per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione.

La stessa testata americana riporta che l’indagine formale e il processo disciplinare dell’Academy stanno ancora andando avanti. La stessa organizzazione in precedenza aveva dichiarato che Will Smith rischiava la sospensione, l’espulsione o altre sanzioni. Il gesto dell’attore basterà per evitare altre conseguenze ulteriormente negative per lui e la sua carriera? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Come sempre, non mancheremo di darvi aggiornamenti in proposito.

King Richard - Una Famiglia Vincente (BS) ( Blu Ray)
  • Basato sulla straordinaria storia vera
  • Il nuovo film con WILL SMITH diretto da Reinaldo Marcus Green
  • Biografico
Exit mobile version