Site icon Techprincess

Wind Tre deposita nuovi loghi per il brand unico. Quale sceglieranno?

La società che controlla Wind Tre, cioè VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. (CK Hutchison), ha da poco depositato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi alcuni nuovi loghi. Le aziende si avvicinano sempre più al brand unico.

Wind Tre: nuovi loghi e nuovo nome?

Il 3 Febbraio 2020 le aziende hanno depositato la richiesta di registrazione di 5 marchi figurativi, e dunque dei seguenti loghi: W3 (con una piccola scritta WINDTRE in basso), People, Trend, Wave e Wind&Me.

Sarebbe dunque tra questi il simbolo ed il nome definitivo della nuova compagnia nata dalla fusione di Wind e Tre Italia, attualmente nota come Wind Tre

Il favorito, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere WTre, che dona maggiore risalto ad una compagnia presente in più parti d’Europa, Tre, a differenza dell’altra “socia”.

È anche volontà del gruppo non distaccarsi troppo da due nomi storici, preferendo investire la creatività sui due nomi già esistenti e amati dai clienti.

Wind Tre: Qualcosa si muove già

Il lancio del nuovo marchio dovrebbe avvenire a breve, in concomitanza con l’annuncio della chiusura lavori sulla nuova rete unica. In questo primo trimestre 2020 dovremmo quindi conoscere l’esito e la “nuova” compagnia.

In questi giorni sono tante le segnalazioni di store Wind e 3 in corso di unificazione. Moltissimi punti vendita 3 stanno inserendo anche i prodotti Wind, e viceversa. In alcuni casi, dove la vicinanza tra gli store era grande, uno dei due punti ha addirittura chiuso.

Con il nuovo nome unificato dovrebbe giungere anche un nuovo brand secondario e virtuale, sulla falsa riga di Ho.mobile per Vodafone e Kena Mobile per Tim. I marchi registrati sono Yolo, Very e Vualà. Che stia per arrivare una nuova scossa nel mercato riaperto da Iliad?

Exit mobile version