Site icon Techprincess

Cambiare browser in Windows 11 diventerà più semplice

Cambiare browser in Windows 11 diventerà più semplice thumbnail

In Windows 11 sarà (di nuovo) più semplice cambiare browser di default. Attualmente, infatti, per effettuare il cambio browser, passando da Microsoft Edge ad un qualsiasi altro browser compatibile con Windows 11, è necessario impostare una ad una tutte le varie estensioni. Si tratta di un lavoro laborioso e per nulla immediato che può scoraggiare gli utenti meno esperti. Microsoft però sembra aver deciso di tornare sui suoi passi. Effettuare questo cambio in Windows 11 diventerà più facile.

Cambiare browser in Windows 11 diventerà più facile: la novità è in fase di test

Il cambio browser in Windows 11 diventerà più facile. Una nuova build della versione Insider Preview di Windows 11 anticipa l’introduzione di un tasto unico che permetterà di cambiare app passando da Microsoft Edge ad un altro programma (Firefox, Chrome etc.). Microsoft ha confermato che la “novità” è in fase di test e dovrebbe essere introdotta a breve nella versione stabile di Windows 11 (attualmente è nel Dev Channel).

Il debutto nei prossimi mesi

Terminato il programma di testing, la nuova funzione, nata secondo Microsoft seguendo i feedback degli utenti, diventerà “ufficiale” nel prossimo futuro. Con le prossime build stabili, infatti, il nuovo tasto che consentirà di impostare con maggiore semplicità il browser di default del sistema operativo di Microsoft entrerà a far parte delle impostazioni. Passare da Edge a Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser web diventerà decisamente più semplice. Anche gli utenti meno esperti riusciranno, quindi, a impostare il browser preferito

   
Exit mobile version