fbpx
SoftwareTech

Windows 11 SE sceglie Satellite Pro E10-S di Dynabook per il lancio ufficiale

Il nuovo Satellite Pro E10-S sarà dotato del sistema operativo Windows 11 SE. Si tratta di una mossa che rafforza la partnership tra Microsoft e Dynabook.

Microsoft sceglie Satellite PRO E10-S per il lancio di Windows 11 SE

Dynabook Europe GmbH annuncia che il Satellite Pro E10-S è stato selezionato per presentare il lancio di Windows 11 SE. Quest’ultimo è il nuovo sistema operativo progettato per il settore education. La scelta di Microsoft dimostra ancora una volta il forte legame tra i due brandnel campo dell’istruzione.

Satellite Pro E10-S da 11,6” è un notebook resistente, sicuro e dal prezzo competitivo. Annunciato in marzo, è stato progettato appositamente per le scuole e per migliorare l’esperienza di apprendimento, riducendo il carico per gli amministratori IT. Il notebook dispone di tutte le caratteristiche essenziali per resistere agli urti e ai graffi della vita scolastica. I paracolpi in gomma proteggono il dispositivo da eventuali urti durante gli spostamenti negli zaini e aggiungono un’ulteriore presa sulla scrivania.

Il telaio del dispositivo risulta rinforzato, ed è in grado di resistere alla pressione e a potenziali cadute da un’altezza standard della scrivania. La porta di ricarica, le cerniere e i copritasti dal nuovo design sono inoltre resistenti al versamento di liquidi. L’E10-S ha un’apertura fino a 180 gradi per una facile condivisione dello schermo, prevenendo i danni alle cerniere dovuti a un’eccessiva estensione. Infine, grazie al suo design fan-less, sarà un compagno silenzioso in qualsiasi aula.

“Siamo orgogliosi della scelta di Microsoft” ha commentato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “L’E10-S tiene conto delle esigenze delle scuole di oggi e per supportare insegnanti e studenti in un apprendimento efficace e senza interruzioni. Come altri nostri dispositivi per il settore dell’istruzione, anche l’E10S è ancora disponibile con Windows 10 Pro Education – permettendo ai nostri clienti di scegliere il notebook che meglio si adatta alle loro esigenze”.

Un sistema operativo interamente pensato per gli studenti

Il nuovo sistema operativo Windows 11 SE è la prima edizione cloud fatta su misura per l’istruzione, con un focus sugli studenti della scuola primaria e secondaria. Si presenta come una versione semplificata di Windows 11 e offre un’esperienza d’uso facile e intuitiva, senza distrazioni, attraverso Simple Start e layout delle app, esperienza utente web-first e finestre ottimizzate delle app. Windows 11 SE utilizza solo identità cloud, dove vengono salvati i file utente (tramite OneDrive), disponibili anche offline su richiesta.

Le funzionalità di protezione e di sicurezza degli studenti sono integrate per consentire l’apprendimento ovunque. Windows 11 SE fornisce un sistema di controllo completo dei contenuti e SmartScreen per migliorare la gestione e le feature di sicurezza dell’E10-S. Il notebook è configurabile con Intune for Education di Microsoft, incluso Windows Autopilot, per facilitare gli amministratori IT scolastici nella preconfigurazione, nella gestione e persino nel ritiro dei notebook di studenti e insegnanti con poca o nessuna infrastruttura.

“Grazie alla profonda competenza di Dynabook nel campo dell’innovazione, questa partnership mira a promuovere esperienze differenziate e a sostenere l’apprendimento ovunque, permettendo agli insegnanti di incentivare la creatività, promuovere il lavoro in team e fornire una soluzione semplice e sicura pensata per l’istruzione da remoto e ibrida”, ha commentato Kurt Petersen, General Manager, Global Device Partners di Microsoft.

Satellite Pro E10-S con Windows 11 SE sarà disponibile dal primo trimestre del 2022.

Dynabook Europe GmbH Portégé A30-13.3" Notebook
  • Dynabook portégé a30 - 13.3" notebook
  • Con i più recenti processori intel core di 8; generazione e la nuova tecnologia di raffreddamento a s ti aiuta a creare...
  • E questo anche se si desidera dedicarsi a più attività contemporaneamente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button