Windows 11 continua il suo programma di sviluppo in vista del rilascio della prima versione stabile, in programma nel corso del 2021. Tra le novità in arrivo per gli Insider che hanno già la possibilità di provare Windows 11 c’è la nuova modalità Focus Session che permette di impostare il sistema operativo per concentrarsi su determinate attività per un certo periodo di tempo. Questa modalità sfrutterà l’integrazione con Spotify. Grazie al servizio di streaming musicale sarà possibile ascoltare playlist dedicate per la modalità.
Windows 11 presenterà la modalità Focus Sessions con Spotify integrato
La nuova modalità è stata anticipata oggi su Twitter da Panos Panay, capo della divisione Windows e Devices di Microsoft, tramite il suo profilo Twitter. L’annuncio è accompagnato da un breve teaser che mostra brevemente le caratteristiche della modalità. Per ora le informazioni sulla modalità sono molto limitate ed anche l’integrazione con Spotify non viene approfondita. In ogni caso, maggiori dettagli arriveranno a breve e gli utenti Windows Insiders potranno provare la nuova modalità in anteprima.
In arrivo per gli Insiders
Windows 11 e tutte le sue novità sono disponibili per gli utenti Windows Insiders, sia nel circuito Dev che in quello Beta (più stabile). Per maggiori dettagli è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale per iscriversi al programma ed iniziare ad utilizzare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Ricordiamo che Windows 11 in versione stabile dovrebbe arrivare entro fine anno.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API