fbpx
NewsTech

Spotify testa l’abbonamento Plus

In fase di test un nuovo abbonamento di Spotify

Spotify Plus sembrerebbe essere il nuovo abbonamento pensato dalla piattaforma per chi vuole accedere ad alcune funzionalità premium ma senza sottoscrivere un piano tariffario troppo costoso. A quanto pare, infatti, dovrebbe includere la pubblicità proprio come nella versione gratuita dell’App. Ma dovrebbe anche permettere agli utenti di saltare un numero illimitato di tracce e di ascoltare i brani che desiderano. Insomma, una giusta via di mezzo tra il piano Premium e quello Free, che sembra costerà 0.99$ al mese. Ma scopriamo qualcosa di più al riguardo.

Spotify Plus, il nuovo abbonamento testato dalla piattaforma

A quanto sappiamo, un utente ha visto circolare in Rete una nuova pubblicità relativa a Spotify Plus, il nuovo abbonamento della piattaforma proposto al costo di 0.99$. Una cifra che potrebbe essere puramente indicativa. Siamo abbastanza certi, infatti, che l’App stia effettuando una serie di test per verificare l’interesse degli utenti. In ogni caso, al di là del prezzo, quello che davvero ci interessa sono le funzionalità proposte da questo piano tariffario. L’intento della piattaforma è chiaramente quello di proporre agli utenti un servizio meno restrittivo rispetto a quello del piano gratuito, in cui gli utenti possono saltare al massimo 6 brani all’ora. E ascoltare solo tracce specifiche da 15 playlist selezionate.

Spotify Plus

Viceversa, Spotify Plus dovrebbe non comprendere nessuna di queste restrizioni, permettendo di fatto agli utenti di ascoltare quello che vogliono quando vogliono. Ma senza poter rinunciare agli annunci pubblicitari. Un compromesso sensato, considerando il prezzo. E per quanto la piattaforma non abbia ancora confermato nessun nuovo piano di abbonamento, di recente un portavoce ha lasciato trapelare qualcosa rispetto ai progetti futuri: “Lavoriamo sempre per migliorare l’esperienza di Spotify e conduciamo regolarmente test per informare le nostre decisioni. Stiamo attualmente conducendo un test di un piano di abbonamento supportato da pubblicità con un numero limitato di nostri utenti“.

Nonostante questo, però, Spotify ha fatto sapere che non c’è nessuna certezza che il nuovo abbonamento sarà effettivamente reso disponibile al pubblico. “Alcuni test finiscono per aprire la strada a nuove offerte o miglioramenti, mentre altri possono fornire solo insegnamenti. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere“. Non sapremo cosa succederà quindi, ma siamo abbastanza sicuri che Spotify Plus potrebbe essere il piano tariffario giusto per molti di noi.

Offerta
Cuffie Beats Solo3 Wireless – Chip per cuffie Apple W1,...
  • Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con cancellazione del rumore
  • Dotate di chip Apple W1 e connettività wireless Bluetooth di Classe 1
  • Con un’autonomia che dura fino a 40 ore, le cuffie Beats Solo3 Wireless sono perfette per tutti i giorni
Offerta
Beats Solo Pro Wireless Cuffie con cancellazione del rumore...
  • La cancellazione attiva del rumore (ANC) blocca i rumori ambientali
  • Fino a 22 ore di ascolto (fino a 40 ore con ANC e modalità Trasparenza disattivate)
  • La modalità Trasparenza ti consente di percepire ciò che accade attorno a te mentre ascolti la musica

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button