fbpx
CulturaEditorialiNews

Le W.I.T.C.H. tornano finalmente con un nuovo fumetto

A vent’anni dal grande successo editoriale pubblicato da Disney, tornano Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin nel reboot di Witch. Il nuovo volume Giunti Editore in versione graphic novel, W.i.t.c.h. Il cuore dell’amicizia, sarà disponibile dal 4 ottobre in libreria.

Witch Il cuore dellamicizia

Il reboot di Witch a vent’anni dalla prima uscita

La storia delle cinque giovani streghe torna rinnovata nella nuova graphic novel ispirata alla saga a fumetti. Nata a Milano e pubblicata per la prima volta nel 2001, la saga vanta un successo mondiale. Witch – Il cuore dell’amicizia è un reboot in chiave contemporanea, che ci riporta nel mondo di Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin e dei loro poteri magici legati alle forze della natura.

Iscriviti qui gratuitamente ad Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

Dal debutto in Italia, Witch ha visto una grande diffusione già nei primi anni, raggiungendo oltre 70 Paesi del mondo. Oggi, dopo oltre 20 anni dalla prima uscita, Witch ritorna con i personaggi e le loro avventure, in una rivisitazione più vicina alle aspettative delle giovani lettori e le lettrici di oggi. Un volume pensato quindi per la nuova generazione tra i 7-11 anni, oltre che, naturalmente per i fan di vent’anni fa.

WITCH cuore dellamicizia

La magia delle protagoniste nella società attuale

In Witch – Il cuore dell’amicizia le protagoniste continuano a sognare la magia, ma con uno sguardo attuale. Le cinque amiche adolescenti vivono la loro vita in un mondo che riflette la società del nostro tempo, tra mistero, magia e avventura. In questo reboot, la moda e la personalità di ognuna – già a quei tempi ben definiti – rappresentano una realtà più diversificata e vicina ai lettori di oggi. Un’attenzione particolare, ad esempio, è rivolta al background multiculturale delle protagoniste. Su questo filone, non mancano le tematiche centrali della crescita personale e dell’impatto della società. Fulcro della storia, comunque, restano l’amicizia e le sfide quotidiane dell’adolescenza.

A proposito del reboot Witch – Il cuore dell’amicizia, disponibile dal 4 ottobre, l’artista Francesca Michielin, fedele lettrice del fumetto, afferma:

È arrivato il tempo di rispolverare W.i.t.c.h e regalarlo alle nuove generazioni, perché, negli anni ’20 del 2000, dove la nostra società ci chiede di essere sempre performanti, razionali, freddi, distaccati, fa bene ritrovare un po’ di magia, di fantasia, di spirito di squadra, come dimostrano sempre le nostre Witch. W.i.t.c.h mi ha insegnato che nessuno è perfetto, ma che ognuno di noi può essere magico.

Offerta


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button