fbpx

Word Crack 2 è finalmente disponibile su mobile
Etermax annuncia il lancio ufficiale di Word Crack 2 per iOS e Android


Etermax torna a farsi sentire con l’annuncio ufficiale di Word Crack 2. La software house è famosa per la creazione di Trivia Crack e Word Crack, giochi che hanno spopolato sul mercato mobile.
Ritorna quindi il gioco di parole che ha conquistato i cellulari in tutto il mondo, con un seguito sorprendente ricco di nuove proposte.
Word Crack 2 presenta nuove modalità di gioco individuale, PowerUps e dizionari arricchiti, per alzare ancora l’asticella della sfida. Il gioco è disponibile da oggi sia su Google Play (Android) sia su App Store (iOS) e può essere scaricato da qui. Word Crack 2

Un nuova offerta ricca di novità

Il primo titolo della serie Word Crack arrivò nel 2011 e diventò in poco tempo molto popolare tra i dispositivi mobili. Ancora oggi, infatti, il gioco di Etermax si trova in alto nelle classifiche dei giochi di parole e agilità mentale. Dopo diversi anni, il successore è pronto però a prendere il suo posto, portando nuove e interessanti novità.
Word Crack 2 presenta infatti una formula migliorata, con grafici fantastici e colorati, animazioni moderne e dinamiche, e dizionari ottimizzati pieni di parole (8 lingue al momento del lancio).

Il gioco avrà, rispetto al predecessore, una modalità di gioco individuale per capitalizzare il tempo in attesa del turno degli avversari. In questa modalità prenderemo confidenza con i vocaboli, esercitandoci a descrivere una foto casuale.

Un gioco semplice che però cela una sfida non indifferente: formando parole orizzontalmente o verticalmente su un tabellone di 15×15 con lettere casuali, ogni giocatore dovrà sommare più punti del proprio avversario. Portare a casa la vittoria non sarà semplice!
Non sarà sufficiente essere degli assi nelle lingue però, i vocaboli non sono tutto. Ogni lettere possiede infatti anche un valore numerico che dovrà essere prontamente abbinato nel tabellone al fine di duplicare e persino triplicare i punti per lettera (e parola). Strategia e lessico si abbinano per creare un gioco cerebralmente stimolante.

Nuovi poteri speciali

Tra le novità abbiamo anche i PowerUp ottimi alleati per la strategia. Avremo a disposizione quattro nuovi poteri speciali: il giocatore può vedere la parola migliore che potrebbe essere stata giocata alla fine del turno, scoprire tutte le caselle nelle quali si possono giocare tessere, trovare la migliore posizione per giocare o formare una parola automaticamente. Chiaramente questi non sono illimitati e bisogna cogliere il momento propizio per utilizzarli.

Il gioco cerca anche di stabilire una connessione con i propri avversari, grazie ad una chat che permetterà il contatto durante la partita. Inoltre sarà possibile accedere nel profilo dell’utente per vedere le sue caratteristiche ed aggiungerlo per nuove sfide.

“Dopo la grande adozione di Word Crack in tutto il mondo e specialmente nei paesi di lingua spagnola, con milioni di giocatori e anche tornei spontanei, portiamo una nuova sfida per i fan di WORD CRACK 2”, ha detto Mariano FernándezProduct Owner di Word Crack 2 in Etermax“Ci impegniamo ad offrire alla nostra comunità di utenti nuove proposte per continuare a divertirci in qualsiasi momento e luogo, connettandoci con amici, familiari e altre persone, e potenziando le conoscenze tramite le abilità linguistiche e matematiche”.

Come fare a giocare a Word Crack 2?

Avviare una partita è molto semplice, l’utente deve far clic sul pulsante che si trova nella parte inferiore della schermata. Potrà quindi selezionare tra i suoi amici (cercandoli con il loro indirizzo e-mail o il loro nome di utente) oppure scegliere di affrontare un avversario casuale.

Inizialmente saranno presenti 8 lingue per selezionare quale vocabolario utilizzare durante la partita.
Formata la prima parola questa si posizionerà al del tabellone, mentre tutte le altre parole formate devono essere connesse tra loro. Pensando con astuzia sarà possibile creare più di una parola alla volta. Per formare le parole basterà semplicemente trascinare le tessere, usare le lettere sul leggio e sommare punti. Una volta data conferma della propria azione il turno passerà in mano al proprio avversario.

Posizionando le parole nelle caselle speciali, inoltre, sarà possibile ottenere punteggi raddoppiati o triplicati. Chiaramente la vittoria sarà attribuita al giocatore che, a fine partita, avrà ottenuto il maggior numero di punti.

Dunque, che aspettate a scaricarlo? Word Crack 2 è ora disponibile su Google Play e App Store in tutto il mondo in italiano, spagnolo, catalano, inglese, portoghese, tedesco, francese e olandese.


Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, a occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!