fbpx
HotNewsTech

Ecco il programma completo della WWDC 2022 di Apple

Dal 6 al 10 Giugno torna online l'evento dedicato agli sviluppatori

Tutto pronto per la Worldwide Developers Conference (WWDC) 2022, l’evento di Apple dedicato agli sviluppatori, che si terrà online dal 6 al 10 Giugno. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, la conferenza “punterà i riflettori sulle novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS“. E “permetterà a sviluppatori di tutto il mondo di avere accesso a ingegneri e tecnologie Apple per imparare come creare App rivoluzionarie e esperienze interattive“.

WWDC 2022: Apple annuncia il programma dell’evento

Apple ha annunciato il programma della WWDC 2022, un evento durante il quale oltre 30 milioni di sviluppatori otteranno “informazioni e accesso alle tecnologie e agli strumenti utili per dare vita alla propria vision“. Al di là delle novità presentate dalla compagnia e della presentazione “State of the Union”, l’evento includerà anche “sessioni informative, più laboratori all’avanguardia e più lounge digitali in cui interagire con i partecipanti“. Per l’occasione, il 6 Giugno Apple accoglierà sviluppatori e studenti all’Apple Park, così da poter seguire insieme l’evento in diretta.

Inoltre, puntuale come ogni anno, ci sarà la Swift Student Challenge. Per la WWDC 2022, la compagnia di Cupertino sfida studenti e studentesse “a creare il progetto di un App in Swift Playgrounds su un argomento a scelta“. Per chi non la conoscesse, Swift Playgrounds è un’applicazione che permette di imparare il linguaggio di programmazione in modo semplice e divertente. Metterla a disposizione del talento degli studenti è un’idea che rientra alla perfezione nel programma di Apple per sostenere i giovani sviluppatori.

Apple è orgogliosa di sostenere la nuova generazione di sviluppatori e sviluppatrici attraverso il suo programma annuale WWDC per studenti – scrive la compagnia -. Negli ultimi trent’anni, diverse migliaia di studenti e studentesse hanno potuto affinare le loro abilità ed entrare in contatto con altri sviluppatori di ogni età. Hanno poi continuato il loro percorso inizando lunghe carriere di successo nel campo della tecnologia, fondando startup sostenute da venture e creando organizzazioni non profit impegnate ad usare la tecnologia per costruire un futuro migliore“.

Offerta
Apple 2021 Computer desktop all-in-one iMac con chip M1: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M1 – Il chip M1 ti offre prestazioni eccezionali per tutto quello che devi fare sul tuo iMac. Le...
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO MONDO – Il design all-in-one è ultrasottile e disponibile in sette splendidi colori. E...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button