Cresce sempre di più il numero di abbonati a Xbox Game Pass, il menù all-you-can-eat di Microsoft che potrebbe arricchirsi a breve con i prelibatissimi piatti di Activision Blizzard.
Boom di iscrizioni a Xbox Game Pass: quasi 7mila in più rispetto allo scorso anno
Il servizio Xbox Game Pass di Microsoft conta attualmente ben 25 milioni di abbonati, un numero in netto aumento rispetto ai soli 18 milioni di gennaio 2021. La piattaforma è vero e proprio menù all-you-can-eat, solo che invece del sushi ci sono i videogame. Una catalogo videoludico che si allarga sempre di più ogni mese, con giochi esclusivi, titoli di spessore e piacevoli scoperte indie. La notizia del giorno però è l’acquisizione di Activision Blizzard, che Microsoft avrebbe formalizzato per circa 70 milioni di dollari. Quindi i fan, al momento, hanno una sola domanda: il catalogo Activision arriverà su Game Pass? La risposta non è per nulla semplice, ma noi la semplificheremo: si, o almeno così ha scritto Phil Spencer sul proprio blog.
Con l’aumento del numero di abbonati al servizio, Microsoft tende ad aumentare anche la quantità di titoli disponibili sulla piattaforma. Nel 2021, ad esempio, Game Pass ha dato il benvenuto a ben 20 iconici videogame targati Bethesda, tra cui Dishonored, Doom, The Elder Scrolls, Fallout e Wolfenstein.
Activision Blizzard conta circa 400 milioni di gamers attivi in 190 paesi, con franchise che valgono all’incirca tre miliardi di dollari. L’approdo dei videogame Activision su Game Pass aiuterebbe a certificare la piattaforma Microsoft come un vero Netflix dei videogame, con titoli diversificati e popolari. In effetti, sfogliando il catalogo Activision, c’è davvero l’ibarazzo della scelta: Warcraft, Call of Duty, Diablo e Candy Crush, tanto per citarne alcuni. Per non parlare poi dello sviluppo di nuovi videogame, che potrebbero arrivare in esclusiva per Xbox.
A tal proposito leggi anche: A cosa porterà l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft?