fbpx
NewsVideogiochi

A cosa porterà l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft?

Dopo l’acquisizione di Microsoft per 70 miliardi di dollari, Activision Blizzard continuerà a creare giochi anche per altre piattaforme. Inoltre il CEO Bobby Kotick spiega di voler organizzare eventi e appuntamenti stampa per far luce sul futuro del marchio.

Microsoft e Activision Blizzard: Le conseguenze dell’amo….acquisizione

Come vi abbiamo riportato questa mattina, Microsoft ha acquisito la popolarissima casa di sviluppo Activision Blizzard per un totale di 70 miliardi di dollari. Ovviamente i videogiocatori PlayStation sono andati nel panico: i titoli Activision diventeranno esclusiva Xbox?

In realtà no, e a chiarirlo è lo stesso amministratore delegato di Activision Blizzard Bobby Kotick. Egli ha annunciato che prossimamente si svolgeranno eventi e forum, così da dare la possibilità di fare chiarezza su quello che sarà il futuro del brand dopo l’ingresso ufficiale nella grande famiglia della grande X.

In realtà le paure dei fan sono, almeno sulla carta, scongiurate. Microsoft ha infatti più volte dichiarato di volere l’interesse dei videogiocatori e di avallare il concetto di crossplatform. Tesi confermata anche da Bloomberg, che riporta come i piani per il futuro siano quelli di continuare a rilasciare titoli per tutte le piattaforme, con tuttavia qualche esclusiva Xbox. Un giusto compromesso quindi che non priverà i giocatori Sony della possibilità di usufruire dei loro titoli preferiti.

Non ci resta quindi che aspettare gli appuntamenti stampa promessi da Kotick, che nel frattempo è stato riconfermato a capo di Activision direttamente da Phil Spencer.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - Xbox Series X [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la...
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per...
  • BONUS - Bundle Call of Duty Endowment Gift of Honor Bundle. Il bundle include 3 oggetti di gioco a tema Call of Duty...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button