È quasi tutto pronto per il debutto del nuovo Xiaomi 12 in versione Global. Dopo la presentazione avvenuta in Cina, infatti, lo smartphone si prepara ad arrivare sul mercato globale ed anche in Europa con l’obiettivo di continuare a garantire una forte crescita per il brand. Un benchmark conferma l’imminente debutto del progetto e le sue specifiche tecniche.
Xiaomi 12: pronto al debutto in Europa
Un nuovo benchmark apparso online in queste ore su Geekbench ci conferma l’imminente debutto della versione Global dello Xiaomi 12 (numero di modello 2201123G). Lo smartphone, come conferma anche il benchmark, non presenterà sorprese particolari. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà, infatti, il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 che verrà supportato da 8 GB di memoria RAM. Lato software, invece, troveremo Android 12 di serie con l’ultima versione della MIUI.
Le altre specifiche
Lo smartphone di Xiaomi non dovrebbe presentare sostanziali modifiche rispetto alla sua variante cinese. Il nuovo Xiaomi 12 presenterà, quindi, un display da 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e pannello OLED con refresh rate a 120 Hz. La batteria sarà da 4.500 mAh mentre nella parte posteriore dello smartphone troveremo tre fotocamere con sensore principale da 50 Megapixel.
Il nuovo Xiaomi 12 potrebbe arrivare sul mercato con diverse combinazioni di RAM e storage. Oltre al modello da 8 GB, apparso nel benchmark, potrebbe esserci spazio anche per una versione da 12 GB. Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.
- Schermo: 6,67", 1080 x 2400 pixel
- Processore: Snapdragon 888 2,84 GHz
- Fotocamera: tripla, 108MP+8MP+5MP
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API