Xiaomi oggi ha presentato ufficialmente Mi Band 5 in Cina, la nuova versione di una delle smart band più acquistate al mondo. Dopo le numerose anticipazioni delle settimane precedenti, possiamo finalmente dare un’occhiata alle caratteristiche ufficiali e alle importanti novità.
Xiaomi Mi Band 5 non delude le aspettative
Xiaomi Mi Band 5 è l’ultima versione di uno dei fitness tracker più amato dal pubblico grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Nell’ultimo modello troviamo uno schermo AMOLED a colori da 1.2”, ben il 20% più ampio di quello della Mi Band 4. Inoltre, per l’occasione, sono state introdotte più di 100 nuove watchfaces animate.
La Mi Band 5 ha anche una migliore gestione dell’attività fisica, grazie all’introduzione di una nuova tecnologia chiamata Personal Activity Intelligence. Per un monitoraggio del sonno più preciso, il nuovo modello traccia anche la fase REM oltre al sonno profondo e a quello leggero. Tra le altre funzionalità aggiunte troviamo anche la possibilità, per le donne, di tracciare il ciclo.
La grande novità è la modalità di ricarica: la smart band avrà un connettore magnetico, per una ricarica molto più efficiente rispetto ai modelli precedenti. Nella versione presentata in Cina, poi, troviamo il modulo NFC per i pagamenti digitali, con la speranza che Xiaomi introduca questa funzionalità anche nelle versioni internazionali.
Prezzi e disponibilità
Xiaomi Mi Band 5 sarà disponibile in Cina a partire dal 18 giugno, in due varianti: senza modulo NFC a 189 Yuan (circa 24€) e 229 Yuan (circa 29€) per quella con il modulo per i pagamenti digitali. Non resta quindi che attendere notizie riguardo la distribuzione internazionale della nuova smart band di casa Xiaomi.
- Display AMOLED a colori da 0,95 ",120 x 240 pixel, luminosità dello schermo fino a 450 nit, modalità di regolazione...
- Batteria: 135mAh di capacità, durata fino a 20 giorni, tempo di ricarica 2 ore
- Resistenza all'acqua: 5 ATM resistenti all'acqua fino a 50m
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API