fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi pubblica il suo primo white paper sulla proprietà intellettuale

Xiaomi, azienda leader globale di elettronica di consumo, ha pubblicato il suo primo white paper sulla proprietà intellettuale. Nel report illustra i risultati ottenuti e le capacità di innovazione tecnologica sviluppata dalla multinazionale cinese.

Xiaomi, la proprietà intellettuale e i brevetti

I risultati raggiunti da Xiaomi nella proprietà intellettuale sono incredibili: se alla fine di settembre 2021 l’azienda si collocava al 13° posto a livello mondiale per le famiglie di brevetti 5G autodichiarati, a fine settembre 2022 Xiaomi ha registrato più di 29.000 brevetti a livello globale, coprendo oltre 60 Paesi e regioni.

E pensare che ai suoi esordi, nel 2013, il sistema di proprietà intellettuale di Xiaomi si concentrava solo sulla protezione della tecnologia sviluppata in proprio e sul brevetto dell’hardware e del sistema operativo MIUI.

In una crescita che non si è più arrestata, Xiaomi dal 2015 in poi ha presentato una media di 6000 brevetti annuali e dal 2020 ha compiuto progressi straordinari nella globalizzazione della proprietà intellettuale, arrivando fino ai 29.000 brevetti in tutto il mondo nel settembre 2022.

A illustrare questi dati è stato Wang Xiang, Socio e Presidente di Xiaomi, dichiarando anche l’impegno della multinazionale nell’ottenere partnership globali a lungo termine e sostenibili, senza trascurare la promozione dell’inclusione tecnologica a beneficio dei consumatori.

Considerando anche la complessità dell’ambito in cui Xiaomi e altre imprese cinesi sono costrette a muoversi, appare importante notare come l’azienda, rispondendo attivamente alle cause legali, cooperando costantemente e sforzandosi di perseguire una strategia multilaterale win-win, sia riuscita a espandere la propria presenza e influenza a livello globale.

Un esempio di come il sistema di proprietà intellettuale di Xiaomi abbia portato a dei benefici, lo possiamo trovare nella tecnologia di riduzione del rumore delle chiamate AI di Xiaomi, applicata a più di 60 prodotti.

Technology for Good

Quella di Technology for Good è una delle mission di Xiaomi, portando la multinazionale a introdurre funzioni inclusive e di accessibilità nel suo sistema operativo MIUI, come, per esempio, la tecnologia aptica per consumatori con disabilità visive, il riconoscimento del suono ambientale per utenti con disabilità uditive e la tecnologia text-to-speech per clienti con disabilità vocali.

Per maggiori informazioni sui prodotti Xiaomi, vi rimandiamo al seguente link.

Xiaomi Mi 11T 5G 8GB 128GB Grey
  • Xiaomi Mi 11T 5G 8GB 128GB Grey

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button