Site icon Techprincess

Qualcomm Snapdragon 898: il debutto entro fine 2021 con Xiaomi

Qualcomm Snapdragon 898: il debutto entro fine 2021 con Xiaomi thumbnail

qualcomm snapdragon 898 xiaomi

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 898, SoC top di gamma dell’azienda, farà il suo debutto sul mercato entro la fine del 2021 grazie a Xiaomi. Sarà, infatti, l’azienda cinese a presentare il primo dispositivo con Snapdragon 898, ovvero il nuovo Xiaomi 12. Successivamente, il SoC sarà proposto anche da un nuovo smartphone di Motorola e, progressivamente, da tutti i principali top di gamma Android dei prossimi mesi.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 898 debutterà con uno smartphone Xiaomi

Il nuovo Xiaomi 12 dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno in corso e, tra le specifiche, potrà contare sul nuovo Snapdragon 898. Il SoC verrà svelato ufficialmente da Qualcomm, come da tradizione, ad inizio del mese di dicembre ma è praticamente già pronto al debutto.

Come sottolineato in precedenza, lo smartphone verrà successivamente proposto da Motorola. Anche Samsung realizzerà varianti con Snapdragon 898 dei suoi nuovi Galaxy S21. Anche altri produttori stanno preparando novità con il nuovo 898. I top di gamma ad arrivare sul mercato nel primo semestre del 2022 saranno, quindi, diversi.

Un nuovo passo in avanti per Qualcomm

Secondo i primi benchmark, il nuovo Snapdragon 898 dovrebbe garantire performance superiori del 15% rispetto allo Snapdragon 888 e del 5% rispetto allo Snapdragon 888+. Da valutare, invece, il consumo energetico che potrebbe essere sensibilmente inferiore rispetto a quello degli attuali top di gamma di Qualcomm. Maggiori dettagli sulle prestazioni del SoC arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

 
Redmi Note 10S Pebble White 6G RAM 64G ROM
  • Redmi Note 10S consente agli utenti di acquisire immagini e video straordinari con la configurazione della quad camera...
  • Seduto all'incrocio tra bellezza e funzionalità c'è Redmi Note 10S. Dotato di un DotDisplay AMOLED FHD+ da 6,43...
  • Alimentato dal chipset MediaTek Helio G95, Redmi Note 10S è stato progettato per la migliore esperienza di gioco. Le...
Exit mobile version