Site icon Techprincess

YouTube introduce una funzione contro gli AdBlocker (che bloccano la pubblicità)

YouTube introduce una funzione contro gli AdBlocker (che bloccano la pubblicità) thumbnail

YouTube ha implementato una funzione che impedisce di utilizzare gli adblocker sulla sua piattaforma. Un avviso pop-up informa che gli adblocker non sono consentiti e chiede agli utenti di consentire gli annunci o di optare per un abbonamento a pagamento, YouTube Premium. Per il momento, chi usa Adblocker potrà semplicemente chiudere l’avviso e andare avanti a guardare video in streaming. Ma si prevede che presto chiunque utilizzi adblocker non potrà più guardare video sulla piattaforma.

YouTube blocca gli AdBlocker con una nuova funzione

L’avviso popup afferma: “Gli adblocker non sono consentiti su YouTube. Puoi evitare la pubblicità con YouTube Premium e i creatori possono comunque essere pagati dal tuo abbonamento.”

La decisione di YouTube ha suscitato un immediato contraccolpo da parte di alcuni utenti, che hanno espresso frustrazione su social media. Alcuni hanno persino detto che smetteranno di utilizzare la diffusissima piattaforma piuttosto che guardare la pubblicità.

Le persone si sono abituate all’uso gratuito di Internet, ma sta emergendo un cambiamento verso modelli di pagamento e abbonamenti. YouTube Premium offre un’esperienza senza pubblicità e funzionalità aggiuntive come la riproduzione in background e l’uso cross-device.

Con questo popup, sembra che YouTube voglia spingere verso un modello a pagamento per chi non sopporta le interruzioni pubblicitarie. Una scelta interessante, mentre molti servizi di streaming video hanno implementato abbonamenti con pubblicità per contere i costi per gli utenti, aumentando il prezzo degli abbonamenti ad-free.

La maggior parte degli utenti di YouTube era già davanti alla scelta: pagare, accettare gli annunci o smettere di utilizzare il servizio. Chi utilizzava gli Adblocker stava provando a non pagare ed evitare le pubblicità: ma presto si troverà di fronte alla stessa scelta.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...
Exit mobile version