fbpx
NewsSoftwareTech

YouTube introduce una funzione contro gli AdBlocker (che bloccano la pubblicità)

YouTube ha implementato una funzione che impedisce di utilizzare gli adblocker sulla sua piattaforma. Un avviso pop-up informa che gli adblocker non sono consentiti e chiede agli utenti di consentire gli annunci o di optare per un abbonamento a pagamento, YouTube Premium. Per il momento, chi usa Adblocker potrà semplicemente chiudere l’avviso e andare avanti a guardare video in streaming. Ma si prevede che presto chiunque utilizzi adblocker non potrà più guardare video sulla piattaforma.

YouTube blocca gli AdBlocker con una nuova funzione

L’avviso popup afferma: “Gli adblocker non sono consentiti su YouTube. Puoi evitare la pubblicità con YouTube Premium e i creatori possono comunque essere pagati dal tuo abbonamento.”

La decisione di YouTube ha suscitato un immediato contraccolpo da parte di alcuni utenti, che hanno espresso frustrazione su social media. Alcuni hanno persino detto che smetteranno di utilizzare la diffusissima piattaforma piuttosto che guardare la pubblicità.

Le persone si sono abituate all’uso gratuito di Internet, ma sta emergendo un cambiamento verso modelli di pagamento e abbonamenti. YouTube Premium offre un’esperienza senza pubblicità e funzionalità aggiuntive come la riproduzione in background e l’uso cross-device.

youtube ad blocker disabilita video min

Con questo popup, sembra che YouTube voglia spingere verso un modello a pagamento per chi non sopporta le interruzioni pubblicitarie. Una scelta interessante, mentre molti servizi di streaming video hanno implementato abbonamenti con pubblicità per contere i costi per gli utenti, aumentando il prezzo degli abbonamenti ad-free.

La maggior parte degli utenti di YouTube era già davanti alla scelta: pagare, accettare gli annunci o smettere di utilizzare il servizio. Chi utilizzava gli Adblocker stava provando a non pagare ed evitare le pubblicità: ma presto si troverà di fronte alla stessa scelta.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Forbes

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button