Site icon Techprincess

YouTube lancia la funzione “pinch to zoom” per gli utenti Premium

YouTube lancia la funzione "pinch to zoom" per gli utenti Premium thumbnail

Gli abbonati Premium di YouTube hanno da sempre accesso a funzionalità esclusive, prima che queste vengano rilasciate su larga scala. È il caso della nuova opzione “pinch to zoom“, che consente di ingrandire un video in modo semplice e veloce, anche in modalità orizzontale.

YouTube Premium: arriva in anteprima la funzione “pinch to zoom”

Da molto tempo, oramai, gli abbonati di YouTube Premium hanno la possibilità di testare le funzioni prima che queste vengano rilasciate ufficialmente sulla piattaforma. È successo con la possibilità di eseguire la ricerca vocale in un browser, e poi anche con gli accorgimenti per una gestione più semplice della playlist. E ora YouTube aggiunge una nuova opzione in fase di test: “pinch to zoom”, che consente di utilizzare due dita per ingrandire il video in riproduzione. Una volta ingrandito, sarà più semplice spostarsi e visionare una parte del video da vicino.

A quanto pare, la funzione è stata pensata soprattutto per essere utilizzata in modalità verticale. Pertanto, se volete provare l’opzione “pinch to zoom” e siete utenti YouTube Premium vi suggeriamo di farlo con l’App Android. Come? Cliccate sulla foto profilo e poi su “I tuoi benefit Premium”. Da qui avrete accesso alla sezione “Prova nuove funzionalità”, dove potete attivare la funzione “pinch to zoom” in pochi passi. In ogni caso, tenete conto che l’opzione sarà disponibile per il test solo fino all’1 Settembre, così da permettere agli utenti Premium di provarla e lasciare un feedback. Detto questo, resterebbe da capire se – e quando – YouTube renderà la funzione disponibile per gli utenti a livello globale. Chissà.

Offerta
HP Chromebook 14a-na0004sl, Intel Celeron N4120, 4GB RAM...
  • Con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i Chromebook si...
  • PROCESSORE: Intel Celeron N4120, a basso consumo energetico con frequenza fino a 2,6 GHz, 4 MB di cache L2, Quad Core (4...
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è...
Exit mobile version