Site icon Techprincess

YouTube aggiunge gli annunci pubblicitari su Shorts

YouTube aggiunge gli annunci pubblicitari su Shorts thumbnail

In questi giorni YouTube sta testando l’aggiunta di annunci pubblicitari su Shorts, il formato di video brevi lanciato per competere con Instagram e TikTok. A dare la notizia è stato il chief business officer di Google, che ha fornito una serie di indicazioni utili riguardo la nuova funzione. Andiamo a vedere allora di cosa si tratta.

YouTube Shorts: al via il test degli annunci pubblicitari

YouTube ha lanciato Shorts nel 2020, nel tentativo di competere con piattaforme più note come Instagram e TikTok. Ma da quel momento non ha mai voluto aggiungere gli annunci pubblicitari al nuovo formato di contenuti, nonostante la piattaforma accetti ads praticamente ovunque. A quanto pare, però, ora YouTube sta testando l’inserimento di annunci promozionali di ogni genere, inclusi quelli che invitano gli utenti ad installare App. “Anche se siamo ancora all’inizio, siamo incoraggiati dal feedback e dai risultati iniziali degli inserzionisti“, ha affermato un portavoce di Google.

A tal proposito, nel rapporto sugli utili del primo trimestre la società ha registrato una crescita dei ricavi pubblicitari su YouTube del 14%. Un risultato buono, ma comunque al di sotto delle aspettative degli analisti. La società ha affermato di aver registrato un calo degli annunci a risposta diretta, come le campagne di installazione di App. A questo punto, è abbastanza semplice capire il perchè Google abbia scelto di aggiungere gli annunci anche ai suoi formati più brevi. I video di YouTube Shorts hanno raggiunto i 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, e questo dimostra che sono un ottimo formato su cui investire.

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version