Site icon Techprincess

I video Shorts di YouTube avranno finalmente delle sezioni dedicate

I video Shorts di YouTube avranno finalmente delle sezioni dedicate thumbnail

YouTube sta aggiornando il proprio sito Web e la propria app in modo che gli Shorts, le live streaming e i video normali abbiano ciascuno le proprie sezioni sui canali dei creatori. La società ha dichiarato che questa modifica è una diretta risposta ai numerosi feedback degli utenti. Secondo YouTube l’aggiornamento “semplificherà agli spettatori la scoperta dei diversi contenuti quando esplorano la pagina canale di un creatore”.

Andando su un canale prima dell’aggiornamento, veniva mostrata una generica sezione “Video” che mostrava tutti i contenuti dell’utente, senza distinzione tra i diversi formati. Il nuovo aggiornamento assegna ora ciascun tipo di contenuto alla propria sezione. L’update è cominciato ieri – 27 ottobre-  e dovrebbe arrivare a sempre più utenti nelle prossime settimane.

YouTube: sezioni specifiche per Shorts, live e video

Il nuovo aggiornamento di YouTube arriva sicuramente a mettere ordine sui canali dei creator. Dal punto di vista degli utenti ha invece i suoi lati positivi e i suoi lati negativi. Il vantaggio è che ora non si dovrà più assistere a cambi di formato tra video orizzontali, verticali, Shorts e live. Di contro c’è il fatto che la divisione in sezioni risulta sicuramente scomoda per coloro che vogliono vedere tutti i contenuti di un canale, senza doversi barcamenare tra diverse aree.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version