fbpx
NewsTech

I video YouTube con imprecazioni e parolacce non verranno più demonetizzati

A quanto pare YouTube sta per diventare più tollerante in merito ai video con imprecazioni e parolacce. La piattaforma, dopo che un aggiornamento lanciato a novembre ha suscitato reazioni negative da parte di diversi creator, ha annunciato oggi che rivedrà le proprie politiche sui contenuti e la demonetizzazione degli stessi. Si tratta delle stesse politiche che, proprio con l’update di novembre, erano diventate più severe. Forse anche troppo. Queste prevedevano che i video monetizzati, che contenessero parolacce nei primi 15 secondi, venissero demonetizzati. I creator potevano essere puniti anche se il resto del video fosse presente eccessivo turpiloquio.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

In un video caricato sul canale Creator Insider, la società afferma di aver esaminato i dati su come sono state applicate le nuove regole e ha scoperto che “hanno portato a un approccio più severo di quanto previsto”.

YouTube: cosa accadrà ora ai video monetizzati con parolacce?

Le nuove regole non annulleranno completamente le “punizioni” per i creator sboccati, ma saranno decisamente più tolleranti. In primis decadrà la regola dei 15 secondi. Tuttavia “volgarità troppo forti” entro i primi 7 secondi non saranno tollerate. La società afferma inoltre che “i contenuti video che utilizzano parolacce, moderate o forti, dopo i primi sette secondi non subiranno demonetizzazione, a meno che i termini in questione non vengano utilizzati ripetutamente per la maggior parte del video”.

Come sicuramente avete intuito, le regole annunciate sono decisamente vaghe, a partire dal generico “volgarità troppo forti”, che non specifica cosa esattamente si intende per “troppo forti”.  Questo però evidenzia un altro passo in avanti della piattaforma, che avrà quindi una scala delle parolacce, e non tratterà tutte le imprecazioni allo stesso modo. L’aggiornamento di novembre trattava allo stesso modo tutte le parolacce, non tenendo conto del loro peso specifico.

Ci sono infine alcune altre precisazioni da fare: le nuove regole non saranno valido in caso di canzoni e insulti. Se imprecazioni forti compaiono nei primi 7 secondi di un brano musicale (o del relativo video ufficiale), questo non verrà demonetizzato. Gli insulti a soggetti e utenti invece non verranno tollerati.

YouTube afferma che queste modifiche entreranno in vigore entro il 10 marzo. Entro questa data verranno riesaminati anche i video precedentemente demonetizzati a seguito dell’aggiornamento di novembre.

Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo...
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un...
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le...
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button