Site icon Techprincess

La nostra recensione di Youtubers Life 2: siamo i primi sul Tubo

La nostra recensione di Youtubers Life 2: siamo i primi sul Tubo thumbnail

Youtubers Life 2 anteprima.

Dopo una prima prova abbastanza corposa, oggi mettiamo le mani sul prodotto finito di casa U-Play Online: Youtubers Life 2. Finalmente, dopo molte ore di gioco, siamo pronti a raccontarvi tutti i dettagli. Per avere un quadro completo, vi rimandiamo alla nostra anteprima, in cui abbiamo già sviscerato un po’ i fondamentali del titolo. Per chi fosse nuovo, ricordiamo che Youtubers Life 2 è un simulatore di vita, il cui scopo è diventare famoso su Tubo. Rispetto al precedente capitolo, le migliorie sono davvero molte e visibili, soprattutto sul lato del contenuto e della scenografia. L’evoluzione si vede, senza ombra di dubbio, siamo davanti a un titolo ancora più completo e sempre più apprezzabile sotto ogni punto di vista.

Dunque, senza ulteriori presentazioni, andiamo a scoprire i dettagli nella nostra recensione di Youtubers Life 2.

Developer: UPLAY Online
Price: 29,99 €

Youtubers Life 2 recensione: non riusciamo a scollegarci

Youtubers Life 2 è un titolo che ti prende, non c’è nulla fare, se nella nostra anteprima già ci era parso di non poterci staccare, nella nostra recensione non possiamo che darne conferma. Non si tratta di un gioco essenziale, non abbiamo una storia esageratamente coinvolgente, eppure, una volta iniziato non possiamo smettere. Perché? Perché come tutti i titoli di simulazione, vogliamo averne sempre di più. Iniziamo il nostro percorso creando il nostro personaggio e da lì è un continuo crescere. Inizialmente ci accontenteremo di avere una piccola stanza in cui registrare, ma poco dopo questo non ci basterà più. L’unico modo per avere sempre di più, è giocare sempre di più.

Man mano che andremo avanti nel titolo, guadagneremo abbastanza fama e “denaro” per poter acquistare sempre nuovi oggetti e continuare a registrare. Non solo potremo creare la casa dei nostri sogni, ma potremo anche avere i vestiti che vogliamo, partecipare agli eventi e incontrare i nostri Youtuber preferiti. Come al solito il lato personalizzazione è sempre ricchissimo e veramente abbiamo la possibilità di ottenere qualunque cosa desideriamo. Sotto questo aspetto siamo rimasti ancora più colpiti; non c’è limite a quello che possiamo mostrare.

Finalmente usciamo di casa

Una delle parti che più mi aveva allettato era la possibilità di avere anche una “Vita” al di fuori della stanza. Sì, anche nel precedente capitolo si potevano fare amicizie nelle feste, ma ora è tutto diverso. In Youtubers Life 2, potete proprio uscire per le vie della città e incontrare NPC vari con cui ampliare il vostro percorso. Alcuni potranno offrirvi delle missioni da completare, altri potranno diventare i vostri migliori amici. Al pari di un GDR, potrete interagire completamente con loro, addirittura sposandovi. Certo, questa opzione era presente anche nel titolo precedente, ma ora la vita è sviluppata al 100%. Poter passeggiare per le strade, ci regala un titolo veramente completo al 100%. Non si tratta solo di apparire su YouTube, ma anche di avere una vera e propria vita.

Per quel che riguarda il gameplay, non abbiamo trovato molte differenze rispetto la versione in anteprima. Lo scopo è sempre il medesimo: registriamo video, tagliamo, carichiamo, ci riposiamo e via di nuovo. È molto importante tenere in considerazione le esigenze del nostro personaggio, o non riusciremo a fare ciò che è necessario. Si tratta di un circolo che, una volta iniziato, è veramente difficile interrompere.

Youtubers Life 2 recensione: non possiamo smettere

Per quanto ci riguarda, Youtubers Life 2 è un titolo ben riuscito. Possiede tutte le carte in regola per essere apprezzato. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di accessori con cui interfacciarci, ottima e ampia personalizzazione e grandissima varietà. È un gioco che può possedere una vita quasi infinita e ci offre tante opportunità di iniziare in maniera sempre differente. La grafica, molto cartoon, deve piacere, ma secondo noi, è azzeccata. Il divertimento è assicurato e, se siete amanti del genere e volete diventare famosi su Tubo, senza metterci la faccia, questo è il titolo che fa per voi.

Developer: UPLAY Online
Price: 29,99 €
Exit mobile version