fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Youtubers Life 2 anteprima: guarda mamma, sono famosa!

A gran voce torna sul mercato videoludico un simulatore di vita già incontrato in precedenza: Youtubers Life 2. Ve lo raccontiamo in anteprima, andando a dettagliare un po’ quelli che sono i contenuti che potete trovare in questo gioco estremamente divertente. Qualche anno fa, il primo capitolo mi aveva catturato. La grafica è in stile “cartoon” e, in generale, il titolo ricorda molto The Sims. Anche qui, infatti, simuleremo una situazione di vita reale che, però, sarà incentrata su un unico obiettivo. Come è facilmente intuibile dal titolo, ripercorreremo le fasi di una vita da Youtuber. Se siete interessati a conoscere il titolo un po’ più nei dettagli, o vi incuriosiscono questo tipo di giochi, siete nel posto giusto.

Youtubers Life 2
Youtubers Life 2
Developer: UPLAY Online
Price: 29,99 €

Youtubers Life 2 anteprima: guarda mamma sono famosa

Youtubers Life 2 è un titolo che cattura; anche se non lo vogliamo, una volta avviato, spenderemo al suo interno moltissime ore di gioco. Perché? Non esiste una vera risposta a questo interrogativo, semplicemente il titolo ci spinge sempre a continuare. Se avete sempre desiderato di diventare famosi sul Tubo, ma non avete mai avuto voglia di mettervi in gioco per davvero, ecco, questo titolo potrebbe fare al caso vostro. Partiamo dall’annuncio di trasferirci per lavoro in una zona nuova e, da qui, ha inizio la nostra avventura.

La nostra stanza, piccola e semi vuota, diventerà in breve tempo la sede principale del nostro lavoro. Sarà lì che realizzeremo video di ogni tipo, da gameplay a molto altro. Scegliete il vostro canale, scegliete la vostra vocazione e, a breve, spopolerete sul web. Non sarà semplice, dovrete stare attenti ai vostri fan, trovare i video giusti, le giuste connessioni, le giuste amicizie. L’evoluzione del titolo è interessante e ci sono davvero molte interessanti differenze rispetto al capitolo precedente, a partire dall’esplorazione.

In Youtubers Life 2, infatti, potrete muovervi non solo nella vostra stanza, ma andare in giro per la mappa. Avrete a disposizione una piccola città (non sappiamo ancora quanto grande, visto che al momento abbiamo solo avuto modo di provare un’anteprima di gioco) in cui muovervi e fare amicizia. Instaurerete rapporti, visiterete dei negozi e farete un giro per la città. Tutto questo senza dimenticarvi del vostro lavoro, quello di Youtuber.

Registra, adatta, carica, dormi e ripeti

Il gioco basa il suo gameplay fondamentalmente su un ritmo ben definito. Dovrete registrare dei video, tagliarli, adattarli, renderizzarli e poi caricarli sul web. Dovrete scegliere per loro un titolo che sia efficace e che piaccia al pubblico, cercando, allo stesso tempo, di fare visualizzazioni. Potrete utilizzare dei titoli clickbait, ma questo potrebbe far infuriare i vostri seguaci. State attenti anche agli hashtag in voga e cercate di fa combaciare le varie espressioni utilizzate durante la registrazione. Per registrare utilizzerete diverse postazioni, a seconda del tipo di canale scelto. Segue, poi, una parte dedicata all’editing, molto importante per la buona riuscita del video finale. Una volta caricato il video, potrete riposarvi.

Così come accade in qualunque gioco di simulazione, anche in Youtubers Life 2, dovete tenere conto della stamina: una volta esaurita, non potrete far altro che riposare. Oltre a poter creare il vostro spazio privato, potrete anche creare il vostro personaggio come meglio credete. Potete realizzarlo a vostra immagine e somiglianza, oppure crearne uno strambo e variopinto: non ci sono limiti all’immaginazione. Continuando con la nostra avventura, sbloccheremo altri vestiti e accessori e potremo personalizzarlo sempre di più.

Youtubers Life 2 anteprima: non vediamo l’ora della release finale

Tra le tante anteprime provate, Youtubers Life 2 resta una delle mie preferite. È un titolo semplice, ma efficace, divertente, simpatico e che ti tiene incollato allo schermo. È davvero piacevole e non richiede un hardware super potente per poter girare. Si tratta di un gioco adatto a tutti e con grandissime potenzialità Non vediamo l’ora della sua uscita ufficiale.

Youtubers Life 2
Youtubers Life 2
Developer: UPLAY Online
Price: 29,99 €

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button