Site icon Techprincess

Crescita straordinaria per Zalando: i risultati del secondo trimestre 2019

Crescita eccezionale per Zalando. Nel secondo trimestre del 2019 l’azienda ha registrato un considerevole aumento dei clienti attivi e delle visite sul sito.

“Sempre più clienti scelgono Zalando come punto di partenza per la moda in Europa, il cosiddetto Starting Point for Fashion, a dimostrazione del fatto che i nostri continui sforzi per offrire la migliore esperienza di moda possibile stanno avendo successo”, ha dichiarato David Schröder, Chief Financial Officer.

L’azienda punta naturalmente a migliorare ulteriormente i risultati grazie ad una serie di nuove iniziative. Quest’estate, ad esempio, inizierà la costruzione del nuovo centro logistico nei Paesi Bassi così da servire in modo più efficiente in Paesi dell’Europa occidentale. Zalando inoltre continua ad ampliare il suo assortimento, investendo in moda sostenibile e marchi premium, estendendo il suo Partner Program, stringendo e rafforzando collaborazioni con i rivenditori online.

“La transizione verso la nostra piattaforma continua ad accelerare e l’entrata di nuovi brand e retailer nel nostro Partner Program ci dà la possibilità di offrire un assortimento più interessante e diversificato ai nostri clienti. Il nostro GMV continuerà a crescere più rapidamente dei ricavi, pienamente in linea con la nostra strategia di lungo periodo”, ha spiegato Schröder.

Dopo un primo semestre 2019 estremamente positivo, Zalando ha aumentato la sua prospettiva di profitto, attestandosi nella metà superiore della forbice 175-225 milioni di EBIT rettificato (precedentemente nel range). L’azienda conferma le direttive annue di crescita del GMV tra il 20% e il 25% e si aspetta un aumento dei ricavi nella parte bassa della forbice (precedentemente nella parte più bassa del range). Zalando conferma stime di investimento per circa 300 milioni di euro.

[amazon_link asins=’B00LLSD6LU,B00CWB47YU,B077M96STC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdcf574d-0898-4442-9923-4fbea60d55dc’]
Exit mobile version